Fantacalcio Inter: Perisic pronto a spiccare il volo

È stato il colpo del calciomercato estivo dell'Inter, il giocatore più inseguito dagli operatori nerazzurri, ma raggiunto solo in extremis dopo il decisivo pressing di Mancini. Ivan Perisic, però, non è riuscito sinora ad esprimere tutto il suo potenziale e quelle qualità considerate strategiche per i nuovi sistemi tattici che ha in mente l'ex Bobby gol. E in effetti il tecnico interista lo ha impiegato con continuità variando moduli (dal 4-3-3 al 4-2-3-1) e componenti del reparto d'attacco, quasi mai prescindendo dalla sua presenza sugli esterni.
A lasciare a desiderare, però, è stato il rendimento del croato che ha prodotto in cinque presenze una media di 5.7 e una fantamedia di 6.2, quest'ultima innalzata – sia pure relativamente – dal primo gol realizzato proprio prima della sosta contro la Sampdoria. Un gol determinante, frutto perlopiù di un'ottima intuizione di Icardi (assist perfetto in area piccola solo da spingere nella porta sguarnita), utile anche a evitare la seconda sconfitta di fila degli interisti dopo il pesante ko contro la Fiorentina. Ma gli effetti non finiscono qui: la rete contro i blucerchiati, infatti, è sembrata restituire sicurezza e brillantezza a Ivan che, ritrovata la nazionale, ha mostrato una brillantezza che fa ben sperare l'Inter.
Nelle due gare contro Bulgaria e Malta, l'esterno offensivo ha sbloccato il risultato: dopo due minuti nel primo caso, dopo 25 nel secondo e non bastasse ha prodotto una mole di gioco molto interessante anche a beneficio dei compagni (tra cui il viola Kalinic, anche lui in gol). Tre gol in dieci giorni che adesso dovranno trovare seguito anche in serie A, dove l'Inter nel prossimo turno è attesa dalla sfida con la Juventus. In ottica fantacalcio una crescita da seguire con molta attenzione. I segnali ci sono, al resto dovrà pensare Mancini individuando il sistema di gioco più idoneo a esaltare le sue caratteristiche e quelle dei suoi compagni.