video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Inter: conosciamo Jeison Murillo, l’anti-Messi

Jeison Murillo, scoperto dall’Udinese nel 2009, farà il suo esordio in Italia con la maglia dell’Inter. Scopriamo le sue caratteristiche anche in ottica fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
1.553 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ha fatto parlare a lungo di sé per quella volta che, lo scorso 12 aprile con il suo Granada, ha tenuto a bocca asciutta due fenomeni del calibro di Messi e Neymar; difficile dire dove comincino i suoi meriti e dove i demeriti dei due attaccanti, ma come biglietto da visita per il nostro campionato non è niente male. Stiamo parlando di Jeison Murillo, difensore classe '92, scoperto dall'Udinese, ma atteso per la prima volta in Italia con la maglia dell'Inter. Il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio, commentando il suo acquisto, avvenuto lo scorso 2 febbraio, ha scomodato un paragone importante. "Ricorda Cordoba – ha detto – è aggressivo, veloce e ha un buon piede. Può giocare in una difesa a 4 o a 3, non è altissimo ma molto esplosivo". E in effetti di Jeison si dice un gran bene da oltre un lustro, da quando gli abilissimi scout dell'Udinese lo pescarono al Mondiale Under17, prelevandolo dal Deportivo Calì e poi parcheggiandolo nella succursale spagnola dei Pozzo, il Granada.

Da lì è cominciata l'esperienza spagnola: prima Cadice, poi Las Palmas, quindi il ritorno a Granada, dove ha accumulato esperienze importanti nella Liga. Difensore centrale moderno, forte fisicamente, gran colpitore di testa, nonostante una stazza non proprio da granatiere (182 cm per 78 kg), gambe molto esplosive, è molto migliorato tecnicamente e in marcatura. Da non trascurare, in ottica fantacalcio, anche la capacità di staccarsi in occasione dei calci piazzati e rendersi pericoloso anche nelle aree avversarie. Nella prossima Inter di Mancini, viste le difficoltà difensive di quest'anno, potrebbe trovare un ruolo da protagonista. Molto dipenderà dalle rapidità di ambientamento, al resto penserà il tecnico jesino, sempre piuttosto propenso al lancio di giovani talenti.

PRESENZE E GOL

2009 Deportivo Calì (Col) 0 presenze
2010-2011 Granada (Spa) 0 presenze
2011-2012 Cadice (Spa) 27 presenze e 3 gol
2012-2013 Las Palmas (Spa) 37 presenze e 3 gol
2013-2015 Granada (Spa) 46 presenze e 1 gol

1.553 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views