224 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Inter: Brozovic fa subito la differenza

Marcelo Brozovic, dopo il buon esordio con Sassuolo, si è fatto valere anche da titolare col Palermo. Un inserimento immediato che solletica i fantallenatori.
A cura di Mirko Cafaro
224 CONDIVISIONI
Immagine

È ancora presto per dire se la nostra serie A e soprattutto il fantacalcio abbiano scovato – grazie all'Inter e alla sessione di calciomercato di gennaio – un nuovo grande talento, ma le premesse sembrano buone. Marcelo Brozovic, classe '92, centrocampista dai piedi buoni, alla prima presenza da titolare ha subito rubato la scena contribuendo all'importante ritorno alla vittoria dei nerazzurri, contro il Palermo, dopo tre sconfitte di fila. E qualche avvisaglia si era già avuta nella complicata trasferta di Reggio Emilia: il ragazzo era subentrato nel secondo tempo, con i suoi sotto di due gol contro il Sassuolo e, nonostante le difficoltà di manovra e il gioco farraginoso, aveva subito provato a vivacizzare la manovra, farsi trovare negli spazi, dettare il passaggio e proporsi con inserimenti sempre ficcanti e in verticale. Una performance che ha subito convinto Mancini a proporlo titolare, lasciando in panchina il connazionale Kovacic e optando per il modulo 4-3-1-2 con Medel centrale di contenimento e Brozovic-Guarin coppia di interni con licenza di sganciarsi ai lati del trequartista Shaqiri.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti, compresa la promozione unanime da parte dei quotidiani sportivi. La Gazzetta dello Sport lo ha subito premiato nominandolo migliore in campo: "Un fisico da lottatore e piedi da inventore – si legge nel commento alla pagella -. Distribuisce e si muove, non disdegna il tackle, lo trovi ovunque. Si dimostra un super-acquisto". In ambito fantacalcio, dunque, una situazione da monitorare con grande attenzione. L'Inter non offre particolari garanzie di rendimento di gruppo, ma una scommessa in questo momento della stagione potrebbe rivelarsi vincente, soprattutto approfittando del prezzo ancora contenuto. Allo stesso modo, attenzione a Kovacic che, contestualmente alla crescita sua e di Shaqiri da trequartista, potrebbe gradualmente perdere posizioni.

224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views