video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, i migliori assistman dopo 6 giornate: sgomma Alonso

I consigli, le analisi e le statistiche per il vostro fantacalcio: la classifica dei migliori assistman di serie A. 11 i passaggi premiati da bonus nella 6.a giornata.
A cura di Mirko Cafaro
12 CONDIVISIONI
Immagine

Anche nella sesta giornata gli assistman procedono in formazione serrata e compatta. Nessuna fuga in avanti, nessuno capace di staccarsi e andare in volata; al contrario il gruppo si fa sempre più folto in testa, a quota due passaggi vincenti. Nell'ultimo weekend lungo, infatti, si sono aggiunti alla compagnia il fiorentino Marcos Alonso, autore di una prova straordinaria e di un'azione da mal di testa (per i difensori) in occasione della rete del momentaneo 3-0 di Kalinic sull'Inter; l'atalantino Moralez, decisivo nella vittoria sulla Sampdoria con il cross per la testa di Denis; il carpigiano Gabriel Silva, autore del passaggio per l'inutile rete di Borriello contro la Roma; il palermitano Vazquez, per Gonzalez nella sconfitta dei suoi con il Torino.

Ma non è tutto. Con quelli già citati sono stati undici i passaggi premiati da bonus nell'ultima giornata (stessa quota raggiunta nel turno infrasettimanale), sette le new entry che hanno allargato la base della nostra speciale classifica. Si tratta del redivivo Maicon (Roma), del napoletano Higuain (in classifica in prima posizione ci sono già i compagni Insigne, Allan e Gabbiadini, sintomo di una squadra che si passa bene la palla), lo juventino Dybala e il granata Maxi Lopez, il bolognese Rizzo, il fiorentino Ilicic (altro grande protagonista nel successo sui nerazzurri, suo anche il rigore dell'1-0 e il tiro, respinto male da Handanovic, da cui è nato il 2-0) e il sampdoriano Barreto.

Classifica dopo 6 giornate

2 assist: MoralezGomez (Atalanta), Gabriel Silva (Carpi), BirsaMeggiorini (Chievo), Saponara (Empoli), Alonso (Fiorentina), Bonaventura (Milan), Insigne, AllanGabbiadini (Napoli), Vazquez (Palermo), Pjanic (Roma), Bruno Peres (Torino), Viviani (Verona)
1 assist: RizzoOikonomouBrienza (Bologna), Matos (Carpi), ZielinskiMaccaroneCroce (Empoli), IlicicVecino, Borja Valero (Fiorentina), SoddimoPaganini (Frosinone), Rincon (Genoa), TellesKondogbia (Inter), DybalaCuadradoPereyra (Juventus), Lulic, Felipe Anderson (Lazio), MontolivoKuckaLuiz Adriano (Milan), Higuain (Napoli), Quaison, GilardinoLazaar (Palermo), MaiconIago (Roma), BarretoMurielCassani (Sampdoria), Floro FloresBerardi (Sassuolo), Maxi Lopez, Belotti, Avelar (Torino), ThereauDi NataleKone (Udinese), Hallfredsson (Verona)

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views