4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Europei consigli, attaccanti: garanzie Ronaldo e Muller, sorpresa Kane

Il ruolo che richiede la più alta percentuale di budget al fantacalcio è, come prevedibile, una gioielleria. Dalle garanzie alle opportunità da cogliere al volo.
A cura di Mirko Cafaro
4 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo portieri, difensori e centrocampisti, è il momento di chiudere la nostra analisi sulla lista dei giocatori da tenere d'occhio per l'asta del fantacalcio degli Europei con gli attaccanti. Il ruolo che richiede la più alta percentuale di budget è, come prevedibile, una gioielleria. Tante le possibilità percorribili, utili a soddisfare ogni tipo di palato. Si comincia dalle garanzie: il portoghese Cristiano Ronaldo, fresco campione d'Europa con il Real Madrid e fulcro del gioco dei lusitani, oltre che rigorista implacabile; il tedesco Thomas Mueller, impagabile per versatilità, capacità di svariare su tutto il fronte d'attacco e di farsi trovare pronto all'appuntamento con il gol; il francese Griezmann, cresciuto in maniera impressionante alla corte di Simeone all'Atletico; l'inglese Rooney, la cui leadership – almeno in termini realizzativi – però potrebbe essere messa in discussione dal sorprendente Harry Kane, reduce da una stagione super in quel di Tottenham conclusa con 25 reti; lo spagnolo Morata e il croato Mandzukic, compagni nella Juventus e leader delle rispettive nazionali, con una predilezione soprattutto per il secondo.

Ma non è tutto. Un gradino più in basso c'è ancora buona parte della "crema" degli attacchi europei. Come ignorare il polacco Lewandowski, relegato in seconda fascia solo per le scarse possibilità della sua nazione di arrivare sino in fondo; per non parlare del compagno di reparto Arkadiusz Milik che, all'età di 21 ani, ha già collezionato più di 100 presenze da professionista in tre nazioni diversi (Polonia, Germania e Olanda), ha concluso l'ultimo campionato con l'Ajax con 21 reti in 31 gare e farà presto parlare di sé anche in ottima calciomercato. E a proposito di giovani, attenzione al 23enne Romelu Lukaku del Belgio, andato per la terza volta di fila in doppia cifra in Premier League, con l'Everton, dove ha chiuso la stagione con il massimo in carriera a quota 18 e al francesino del Manchester United, Anthony Martial.

A margine, in ordine sparso segnaliamo gli italiani Graziano Pellé, che ha già cominciato a scaldare il piede in amichevole e Stephan El Shaarawy, reduce da un'ottima seconda metà di stagione in maglia Roma; il tedesco Mario Gomez, tornato alle consuetudini da bomber nel campionato turco e ripescato di lusso di Loew; l'ucraino Yarmolenko, di cui si dice un gran bene soprattutto nelle vesti di rifinitore-trequartista.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views