92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio difensori: Mario Rui e Pasqual, affari sicuri e low cost

Il passato e il presente dell’Empoli, entrambi giocatori di qualità e che potrebbero produrre importanti benefici al fantacalcio. La nostra analisi.
A cura di Mirko Cafaro
92 CONDIVISIONI
Immagine

Uno è il passato, l'altro è il presente dell'Empoli, entrambi sono colpi dal sicuro rendimento al fantacalcio. Stiamo parlando dell'esperto Manuel Pasqual, classe '82, prelevato a costo zero dalla Fiorentina di cui è stato a lungo capitano, l'altro è Mario Rui, di nove anni più giovane, ultimo acquisto della Roma di Spalletti. Due movimenti da tenere in stretta considerazione per la futura asta d'agosto, visto che dovrebbero essere entrambi sicuri di una maglia da titolare e hanno già dimostrato sinora un'importante continuità nelle prestazioni. Sufficiente dare un'occhiata alle cifre, quasi identiche dei due: il primo, pur disputando appena 15 gare, si è aggirato attorno alla sufficienza con 5.93 di media e 5.87 di fantamedia; il neo-romanista, titolare per 36 match, è andato appena meglio con 5.96 e 5.86.

Insomma puntelli low cost che alla lunga possono fare la differenza, specie in quelle leghe – ormai quasi tutte – in cui si utilizza il modificatore di difesa. Interessante, a tal proposito, il recente commento rilasciato da Spalletti sul suo nuovo giocatore: "Mario Rui può sostituire Lucas Digne (passato nel frattempo al Barcellona, ndr). Ha grande carattere e disponibilità al sacrificio, non ha grandi problemi con gli avversari pur avendo quella fisicità lì. Ha tutte le qualità". E del resto, il giocatore portoghese ha maturato sufficiente esperienza alle nostre latitudini (è dal 2011 in Italia, dove ha vestito le maglie di Gubbio, Spezia e Empoli) per poter aspirare al definitivo salto di qualità.

Non necessita di particolari presentazione, invece, Pasqual: giocatore che avrebbe potuto continuare a dire la sua anche in viola, viste le poche alternative prodotte dal calciomercato della Fiorentina. Adesso se lo godrà Martusciello che potrà così puntellare la sua retroguardia – orfana di un elemento di esperienza come Tonelli – potendo contare su un giocatore in grado di fare bene le due fasi e di produrre anche un discreto supporto sul piano degli assist.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views