video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, difensori e centrocampisti goleador: Kessié continua a stupire

I consigli per il vostro fantacalcio e le classifiche di rendimento dei difensori e dei centrocampisti con il vizio del gol. Scopri i migliori dopo 3 giornate.
A cura di Mirko Cafaro
2 CONDIVISIONI

Stavolta ha segnato un gol da tre punti ma, nonostante la prima vittoria atalantina, è riuscito a far arrabbiare il tecnico Gasperini. Sì perché, per il suo quarto centro in tre gare contro il Torino, Frank Kessié ha "rubato" il calcio di rigore del definitivo 2-1 ai tiratori designati Gomez e Paloschi. Un ulteriore segno di maturità e faccia tosta da parte di questo 19enne rivelazione, ma che non è andato particolarmente giù a Gasp molto attento ad equilibri di squadra, gerarchie e soprattutto a una crescita senza scossoni per questo ivoriano dal talento debordante e che adesso guida anche la classifica dei migliori goleador di centrocampo e quella dell'intera serie A (in compagnia di Belotti e Callejon).

Immagine

È sua la copertina di giornata, dunque, condivisa però con i difensori che hanno dominato la scena del terzo turno. Sono ben otto, infatti, i giocatori provenienti dalla terza linea che hanno trovato la rete, spesso in maniera decisiva, con le gare Empoli-Crotone e Chievo-Lazio in grande evidenza. Tre nel match del Castellani che, dopo il botta e risposta Bellusci-Sampirisi, è stato deciso da Costa; due in quello del Bentegodi, dove a Gamberini ha subito reagito De Vrij. Primo gol italiano anche per il cagliaritano Bruno Alves contro il Bologna, sempre più decisivo sui due lati del campo; completano il quadro l'altro atalantino Masiello e il sassolese Antei. Tra i centrocampisti, invece, detto di Kessié, i felsinei Verdi e Di Francesco sono le nuove frecce nell'arco di Donadoni, lo juventino Pjanic ha subito bagnato l'esordio stagionale, il torinese Iago Falque ha colpito su calcio piazzato e il napoletano Hamsik ha realizzato il più bel gol di giornata contro il Palermo.

Centrocampisti goleador dopo 3 giornata

4 golKessié (Atalanta)
3 gol: Perotti (Roma).
2 gol: Birsa (Chievo), Khedira (Juventus), Mertens (Napoli), Baselli (Torino).
1 gol: Verdi, Di FrancescoTaider (Bologna), Sanchez (Fiorentina), Ntcham, Laxalt, L. Rigoni (Genoa), Pjanic (Juventus), Lombardi, Cataldi (Lazio), Suso (Milan), Hamsik (Napoli), Benali (Pescara), Strootman (Roma), Barreto (Sampdoria), Iago Falque (Torino).

Difensori goleador

1 gol: Masiello (Atalanta), Bruno Alves (Cagliari), Gamberini (Chievo), Sampirisi (Crotone), Bellusci, Costa (Empoli), De VrijHoedt (Lazio), Rispoli (Palermo), Antei (Sassuolo), Felipe (Udinese)

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views