2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Atalanta: il talento di Kessié, un ‘bulldozer’ per Gasperini

Il giocatore ivoriano, classe ’96, si è già messo in luce in questo pre-campionato attirando le attenzioni di Gasperini che potrebbe farne un titolare della nuova Atalanta.
A cura di Mirko Cafaro
2 CONDIVISIONI
Immagine

In quest'estate di trasformazioni nella nuova Atalanta di Gasperini si è già affacciato un elemento che potrebbe aggiungersi alla lunga lista dei talenti scoperti e lanciati dagli osservatori nerazzurri. Stiamo parlando di Franck Kessié, centrocampista classe '96, reduce da un'esperienza in B con il Cesena, dove si è fatto apprezzare per temperamento, mezzi atletici e anche per la maturità espressa sul terreno di gioco, a dispetto degli appena 19 anni. In Romagna ha disputato anche i play off, oltre a 36 delle 42 gare di stagione regolare, nelle quali ha messo insieme anche quattro gol oltre a prestazioni sempre di un certo livello e consistenza.

Di nazionalità ivoriana, ha mosso i primi passi con la Stella Adjamé, per poi proseguire nel suo percorso di crescita anche nelle selezioni giovanili della Costa d'Avorio, sino ad esordire in nazionale maggiore nel 2014. È l'anno dopo che l'Atalanta lo ha scoperto e condotto in Italia. Il resto è storia recente, nella quale è stato protagonista anche di una trasformazione da difensore a centrocampista centrale dotato di prestanza fisica (183 cm per 74 kg), discreta visione di gioco e piedi piuttosto educati. Si ispira a Yaya Touré e in questo primo mese di preparazione Gasperini ha già intravisto in lui un potenziale importante.

"Kessie ha personalità, ha fatto bene. Se sarà titolare? Può darsi: in mezzo ci saranno almeno tre titolari": queste le parole del tecnico ex Genoa che lo ha spesso schierato nel vivo della manovra, al fianco di Carmona e con Kurtic e Freulen costretti a traslocare sulle fasce. In chiave fantacalcio, l'ivoriano è un potenziale colpo low cost che potrebbe rivelarsi altamente redditizio, in considerazione del non trascurabile vizio del gol e del ruolo chiave che hanno le incursioni dei mediani nel gioco di Gasp.

PRESENZE E GOL
gen-giu. 2015 Atalanta 0 presenze
2015-2016 Cesena (B) 37 presenze e 4 gol

IN NAZIONALE
2013 Costa D'Avorio U-17 5 presenze e 2 gol
2015-… Costa D'Avorio U-22 4 presenze
2014-… Costa D'Avorio 6 presenze

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views