14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio consigli: la lista dei rigoristi delle 20 di serie A

Dybala o Higuain alla Juventus? E al Napoli chi al posto del bomber argentino? Scopriamo insieme la lista dei 20 possibili rigoristi di A e delle loro alternative.
A cura di Mirko Cafaro
14 CONDIVISIONI

A pochi giorni dalla prima asta del fantacalcio della stagione, utile ad arrivare puntuali al via della serie A (20 agosto), è il momento della rifinitura e degli ultimi dettagli da mettere a punto. Ogni bravo fantallenatore sa che è fondamentale non lasciare nulla al caso e, da questo punto di vista, uno degli aspetti da tenere in maggior conto è rappresentato dai rigoristi designati delle 20 formazioni di serie A.

Immagine

Rieccoci, dunque, puntuali con la lista completa delle prime e delle seconde (talvolta anche terze) scelte. Prima, però, un'occhiata ai protagonisti dello scorso anno, nel quale il migliore è stato il fiorentino Josip Ilicic, con un percorso netto di sette realizzazioni su altrettanti tentativi; alle sue spalle lo juventino Paulo Dybala, anche lui col 100% ma con un tentativo in meno; completa il podio dei "cecchini" il torinese Andrea Belotti, autore di quattro penalty. Tra chi ha commesso errori, invece, si è fermato al 75% di efficacia il neo-interista Candreva, con sei su otto calci dagli undici metri, tre su cinque per il sassolese Berardi, generalmente molto più preciso di così.

Dybala, Pjanic e Higuain: chi batterà i penalty in casa Juve?

Guardando, invece, ai possibili protagonisti di quest'anno, c'è grande attenzione tra gli altri sui tiratori della Juventus che, dopo il mercato di rilievo, si ritrova ad avere una pluralità di possibili rigoristi. Sul tema Dybala è stato chiaro in una recente intervista: "Ho detto a Higuain che il primo rigore è il mio, poi si vedrà", ha detto, e in effetti l'ex napoletano lo scorso anno ha migliorato le sue percentuali segnandone tre su tre, ma in bianconero è arrivato anche un certo Pjanic che ha le carte in regola per farsi trovare pronto all'occorrenza. Numerose alternative anche in casa Inter, dove il primo designato sarà sicuramente Icardi (sempre che non parta), ma anche Candreva e Banega possono giocarsi chance importanti.

Nella Roma non ci sarebbe neanche da pensare a un'alternativa a Totti, se non fosse che negli ultimi tempi il capitano ha visto diminuire il suo minutaggio; spazio dunque a Perotti in alternativa. Al Napoli potrebbe essere il momento di Gabbiadini con Hamsik in alternativa e per chiudere con le neo-promosse: nel Pescara non ci sono dubbi sulla designazione di Memushaj, buone chance per Palladino al Crotone, mentre il Cagliari può scegliere tra Joao Pedro, Sau e Farias.

La lista completa dei rigoristi di A

Atalanta: Paloschi, Gomez
Bologna: Destro, Brienza
Cagliari: João Pedro, Sau, Farias
Chievo Verona: Birsa, Floro Flores
Crotone: Palladino
Empoli: Maccarone, Gilardino
Fiorentina: Ilicic, Rossi, Kalinic
Genoa: Pavoletti, Veloso
Inter: Icardi, Candreva, Banega
Juventus: Dybala, Pjanic, Higuain
Lazio: Biglia, Immobile
Milan: Niang, Lapadula
Napoli: Gabbiadini, Hamsik, Milik
Palermo: Trajkovski
Pescara: Memushaj
Roma: Perotti, El Shaarawy
Sampdoria: Quagliarella
Sassuolo: Berardi
Torino: Belotti, Ljajić, Iago Falque
Udinese: Lodi, Zapata

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views