40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio consigli: il ritorno di Lodi e Matuzalem, pronti e arruolabili

Lodi si è sistemato all’Udinese, Matuzalem al Verona: scopriamo insieme le loro quotazioni di partenza e la possibilità di imporsi sin da subito al fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
40 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato degli svincolati è ancora in pieno fermento e questo produce effetti sul fantacalcio. Nell'ultima settimana, in particolare, hanno trovato collocazione due giocatori molto interessanti che avranno buone occasioni di essere protagonisti da subito in serie A. Stiamo parlando di Francesco Lodi e Matuzalem. Il primo, classe '84, dopo l'ultima stagione al Parma si è accasato all'Udinese, maglia che aveva già difeso nel 2009/2010; il brasiliano, classe '80, protagonista della promozione del Bologna, si prepara invece ad accasarsi nell'ottava società in Italia, il Verona. Entrambi rappresentano per Colantuono e Mandorlini rinforzi determinanti, resi necessari dagli infortuni in serie che hanno interessato i rispettivi centrocampi.

L'Udinese, persi Guilherme per due mesi e Merkel per sei, messo alla porta Pinzi (ora al Chievo) e ceduto Allan (al Napoli), ha estremo bisogno di un uomo d'ordine; idem il Verona, che ha visto fermarsi in stretta successione Hallfredsson e Romulo, dopo aver già salutato Christodoulopoulos (alla Sampdoria), necessita di un elemento in grado di coprire le spalle al giovane, ma molto promettente Viviani. Tra i due è il neo-friulano – quotato 7 crediti nel listone della Gazzetta dello Sport – quello con maggiori possibilità di impiego, nonché il più interessante in ottica fantacalcio. Da regista, sia pure reduce da una stagione a vuoto, è un elemento in grado di produrre bonus sia in termini di gol (specie sui calci piazzati col suo mortifero piede mancino, anche dal dischetto) sia di assist. Le sue condizioni, poi, sembrano già buone, avendo fatto tutta la preparazione con il Catania; di conseguenza l'inserimento potrebbe essere più rapido del previsto. Il brasiliano dei veneti, invece, impiegherà qualche tempo in più a imporsi, ma è un elemento di esperienza a cui alla lunga Mandorlini potrebbe affidarsi.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views