11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Udinese, ufficiale: ecco Lodi

L’annuncio della società: contratto di un anno con opzione di rinnovo per una seconda stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
11 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo di scena nel calciomercato dell'Udinese: la società friulana ha infatti strappato il sì di Francesco Lodi, svincolatosi dal Catania, e che attualmente era dunque libero di firmare con qualunque squadra. L'annuncio è arrivato subito dopo le visite mediche di rito: Lodi ha firmato fino al 30 giugno 2016 con i friulani, con opzione di rinnovo per una seconda stagione. L'annuncio è stato dato dalla società friulana attraverso il proprio sito ufficiale: "Udinese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Francesco Lodi. La durata del contratto è di un anno con opzione di rinnovo per una seconda stagione. Lodi, nato a Napoli il 23 marzo 1984, in Serie A vanta 173 presenze con 25 gol. Fin dall'allenamento di questo pomeriggio è a disposizione del mister Stefano Colantuono".

Classe 1984, il centrocampista napoletano cresciuto nell'Empoli, resterà dunque in Serie A anche in questa stagione. Dopo gli esordi nel club toscano, il calciatore ha vissuto diverse stagioni in prestito altrove: Vicenza, Frosinone e la stessa Udinese, prima di passare in via definitiva ancora al Frosinone, quindi al Catania prima ed al Genoa poi. Lo scorso anno era finito in prestito al Parma, prima di tornare al Catania dal quale si era svincolato poi il 31 agosto. Ed ora, infine, il ritorno all'Udinese.

Una buona notizia per Stefano Colantuono, visto che la formazione friulana ha manifestato qualche problema di troppo proprio a centrocampo: dopo la bella vittoria sulla Juventus, sono arrivate quattro sconfitte consecutive contro Palermo, Lazio ed Empoli, di cui ben tre (quelle con i rosanero, i toscani ed i rossoneri) addirittura in casa. Troppo poco, insomma, quanto raccolto dai friulani: da qui la scelta di tornare sul mercato, andando a pescare da quello degli svincolati ancora aperto. Da domani, ci sarà dunque una carta in più da giocare: quella di Francesco Lodi. Difficile comunque che potrà scendere in campo nel prossimo impegni dei friulani, contro il Bologna: più probabile il suo esordio il prossimo 4 ottobre contro il Genoa, per una sfida alla sua ex-squadra nella quale ha militato nei primi sei mesi della stagione 2013/2014, prima di tornare per l'ennesima volta al Catania.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views