2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio consigli Asta di riparazione: chi prendere tra i difensori

Le migliori occasioni da cogliere, tra i difensori, in vista dell’asta di riparazione del fantacalcio. Da Marchese a Gastaldello, sino a Koulibaly: occhio ai numeri.
A cura di Mirko Cafaro
2 CONDIVISIONI
Immagine

Continuiamo ad approfittare della sosta del campionato per fare il punto sulle possibili occasioni low cost, in vista della prossima asta di riparazione. Dopo la nostra analisi generale con un paio di nomi per reparto e il focus dedicato ai portieri, è il momento del reparto arretrato. Una premessa è d’obbligo: tutte le nostre indicazioni riguarderanno affari a costi contenuti, o exploit inattesi spesso di squadre di seconda fascia. Per intenderci non staremo a indicarvi i vari Lichtsteiner (6.92 di fantamedia), Abate (6.6) e Bonucci (6.36), così sarebbe troppo semplice e poco coerente con una "campagna acquisti" di metà stagione.

Il primo nome che vogliamo proporvi, dunque, è il genoano Marchese: l'esterno, trasformato da Gasperini in centrale, ha vissuto un inizio di stagione condizionato da qualche infortunio di troppo, ma trovata continuità di impiego, ha dato immediati riscontri con voti sempre al di sopra della sufficienza e anche bonus molto interessanti. In sei presenze l'ex catanese ha messo insieme una media pari a 6.17 che, in virtù di un gol e due assist, si trasforma in 6.92. Alle sue spalle è cresciuto significativamente anche il parmense De Ceglie: pur condizionato dal rendimento deficitario della squadra, attualmente ultima in classifica, è riuscito a realizzare tre reti che hanno prodotto il 6.92 di media fantacalcistica. Sono due, invece, le reti realizzate dal sampdoriano Gastaldello (6.19 e 6.81), tra i principali protagonisti del sorprendente inizio di stagione dei blucerchiati.

Un nome interessante proviene anche dal Palermo: Iachini ha sistemato la difesa con il costaricano Gonzales. Dal suo ingresso nell'undici titolare la squadra ha trovato stabilità e le prestazioni sono sotto gli occhi di tutti: 6.3 di media, 6.8 di fantamedia e anche un gol. Una rinascita in bello stile è quella del sassolese Acerbi (6.33, 6.5 e una rete), premiato anche dalla chiamata di Conte per l'amichevole con l'Albania. Chiudiamo con il napoletano Koulibaly: è lui la vera sorpresa del reparto arretrato. Arrivato nell'indifferenza generale – anche la prima quotazione non sembrava promettere grande, appena 2 crediti – ha stupito tutti per applicazione e continuità di rendimento (6.18, 6.36 e 1 rete).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views