11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Consigli Asta 2015: da Vidic a Di Natale, l’usato sicuro o no?

In una serie A sempre più “anziana” va di moda l’usato sicuro: ma su chi puntare senza correre il rischio di disperdere l’investimento? I nostri consigli in ottica fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
11 CONDIVISIONI
Immagine

Le difficoltà della nostra serie A, che non riesce più ad attrarre come una volta campioni affermati, possono tramutarsi in occasioni per i fantallenatori. In che modo? Semplicemente sforzandosi di individuare tra i giocatori ormai in là con l'età e con un futuro importante…alle spalle, quelli che hanno ancora cartucce da sparare. Avete presente l'ultima stagione di Toni? Quanti avrebbero scommesso di vedergli nuovamente toccare quota 20 gol dopo il ritiro anticipato negli Emirati Arabi e il ritorno alla Fiorentina condito da 8 reti? Potere delle motivazioni e di un sistema di gioco funzionale. Ma sarà così anche quest'anno con 37 "primavere" sulle spalle e un Iturbe in meno?

La sensazione, da un lato, è che l'effetto "sorpresa" si sia ormai esaurito e lo stesso Verona avrà vita meno facile, ma dall'altro c'è anche da tenere conto dell'approdo in gialloblù di giocatori validi e in grado di interpretare al meglio il 4-3-3 marchio di fabbrica del tecnico Mandorlini. Tra loro, ancora a proposito di "usato sicuro", attenzione a Rafa Marquez (classe '79) che ha esordito in maniera molto positiva (6.5 in pagella e commenti molto positivi) e all'ultimo arrivato Saviola, argentino tra i migliori della sua generazione ma reduce da stagioni con più che bassi che alti. Sempre a proposito di attaccanti, non tradisce mai l'udinese Antonio Di Natale: quattro stagioni di seguito oltre i 23 gol (con un massimo di 29 nel 2009-2010), interrotte l'anno scorso da un bottino di 17. Ma se il buongiorno si vede dal mattino, la doppietta all'Empoli sembra essere prologo ideale di un'altra stagione all'insegna dei fuochi d'artificio.

Non così il laziale Klose: campione del Mondo sì, ma ormai al capolinea. I suoi gol li farà, ma siamo quasi certi che stavolta non andrà in doppia cifra. Se proprio non riuscite a separarvi dal tedesco, non spendete cifre esagerate. Qualche chance in più, invece, per la coppia dell'Empoli Tavano-Maccarone che in B ha dimostrato di non patire l'usura dell'età. Dovendo scegliere tra i due, a prescindere dall'attuale condizione di infortunato di Big Mac, puntiamo sul primo. Chiudiamo con una rapida carrellata sui difensori: l'interista Vidic ha cominciato con un'espulsione e un'insufficienza grave ma ha carisma e qualità per riscattarsi prontamente; il romanista Cole non ha convinto fino in fondo Garcia, l'arrivo di Holebas è da inquadrare in questo senso e non è da escludere una partenza a gennaio; a rischio anche Maicon, dopo la bravata in nazionale; quanto allo juventino Evra, ci sta mettendo un po' a ingranare, ma gode della stima di tecnico e ambiente.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views