2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Consigli Asta 2015: cosa fare con i giocatori a rischio partenza?

Il calciomercato ancora aperto è il vero cruccio per ogni fantallenatore. Cosa fare con Benatia, Cuadrado e Vidal che sembrano sempre sul piede di partenza?
A cura di Mirko Cafaro
2 CONDIVISIONI
Immagine

L'improvvisa partenza di un big come Balotelli, in direzione Liverpool, ha accentuato i timori e al tempo stesso le cautele dei fantallenatori che devono cimentarsi con l'asta prima della chiusura del calciomercato. Questa sessione, in effetti, non sembra aver prodotto tutti i potenziali colpi e proprio la partenza del milanista potrebbe generare effetti a catena. Un esempio? Il Milan ha chiesto ufficialmente Destro alla Roma, ma starebbe pensando anche a Muriel dell'Udinese (oltre a Jackson Martinez, Torres e Negredo). I giallorossi, a loro volta, hanno in ballo la grana-Benatia: il difensore continua a spingere per la partenza (direzione Bundesliga o Premier League) ed in bilico appaiono anche Cuadrado della Fiorentina e Vidal della Juventus. Cosa fare, dunque, al fantacalcio? Rischiare o rinunciare a dei top player del loro calibro per non veder sfumare l'investimento?

Analizziamo la situazione, ma con una doverosa premessa: è impossibile fare un discorso che valga in maniera generale, perché ogni giocatore ha una storia a sé; al tempo stesso, però, l'attualità può far saltare il banco con improvvise accelerazioni (come appunto nel caso di Balotelli). Procediamo con ordine: dei tre citati, quello che ci sentiamo di sconsigliare è Benatia. Il giocatore appare ormai lontano dall'ambiente Roma, nella sua testa ha già scelto a fine campionato scorso di cambiare aria, ora Sabatini deve solo trovare le migliori condizioni. Discorso diverso per Cuadrado e Vidal.

Il fiorentino è sceso in campo nell'ultima amichevole con la Lucchese, sorridente e a suo agio, non sembra aver messo un trasferimento in cima alla lista delle priorità. L'infortunio di Rossi e la volontà di Montella di disegnargli addosso il nuovo ruolo di trequartista atipico nel 4-3-1-2, poi, sembrano deporre a favore della sua permanenza. Discorso analogo si potrebbe fare per Vidal: le sirene inglesi sembrano essersi sopite e anche la Juve è entrata nell'ordine delle idee di non aver bisogno di tesoretti per rinforzare una squadra che al momento presenta il blocco degli ultimi tre scudetti con alcune interessanti alternative in tutti i reparti. A questo punto, dunque, in ottica fantacalcio ci sentiamo di essere meno categorici: provate a puntare pure su uno dei due, ma senza fare particolari follie.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views