video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, chi rientra e chi resta al palo dopo la lunga sosta

Buone notizie per Roma e Lazio, tempi ancora lunghi per Bonucci, Alex Sandro e Dani Alves alla Juventus, spiragli di luce per i tanti lungodegenti del Sassuolo. La situazione.
A cura di Mirko Cafaro
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La lunga sosta in occasione delle festività natalizie permetterà a numerose squadre di ritrovare giocatori determinanti, al rientro dai rispettivi infortuni. Per altri, invece, saranno necessari tempi più lunghi. Proviamo, dunque, a fare il punto sugli elementi che rivedranno il campo già i prossimi 7-8 gennaio, per la 19a e ultima giornata del girone di andata. Cominciamo dalla Roma, che ha pagato parecchio dazio alla sorte soprattutto in difesa.

La prima buona notizia riguarda Mario Rui, pronto dopo il grave infortunio patito in avvio di preparazione estiva. Con lui dovrebbe aver superato i problemi di pubalgia anche Vermaelen, chiamato alla ripresa a sostituire Manolas che ha chiuso anzitempo il 2016. Per Florenzi bisognerà attendere ancora il 24° turno, mentre Paredes sembra pronto.

Immagine

Juventus, infermeria ancora piena

L'altra faccia della medaglia è la Juventus, per la quale la sosta ha prodotto pochi benefici. L'unico rientrato prima del tempo è stato Barzagli (in campo anche con la Roma), mentre per Alex Sandro bisognerà aspettare metà gennaio, fine mese per Bonucci, febbraio o marzo per Dani Alves. Ci sarà ancora molto spazio, dunque, per Rugani che già di suo è stato capace di non far rimpiangere i più blasonati colleghi.

Lazio, difesa al completo

Reparto arretrato finalmente al completo per la Lazio. Inzaghi ha dovuto a lungo fare a meno di più della metà del reparto e ora avrà l'imbarazzo della scelta con i rientri di Bastos – già prima della sosta -, Lukaku, Wallace e naturalmente anche De Vrij. Sarà regolarmente al suo posto anche Marchetti che ha comunque spalle ben coperte grazie a Strakosha.

La situazione del Sassuolo e altri possibili rientri

Tempi maturi per Pavoletti che sarà abile e arruolabile dalla 20a di campionato, ma con una maglia diversa, viste le visite mediche già effettuate per il Napoli, che ritroverà anche Milik alla 23a; discorso analogo per Paloschi che sembra in procinto di spostarsi più a sud (Bologna e Pescara sulle sue tracce). Viviano ritroverà la porta della sua Sampdoria, lasciata nelle ultime otto gare al vice Puggioni. Grande attesa per il Sassuolo: la ripresa potrebe essere il momento giusto per Berardi, Duncan e Politano sono attesi alla 20a, tempi più lunghi per Cannavaro (22a), Biondini (27a) e Magnanelli (30a).

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views