video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Cagliari, chi è Faragò: talento della mediana per Rastelli

Un altro talento della B compie il salto nel massimo campionato. Da Novara a Cagliari, Faragò prosegue nella sua crescita. Centrocampista dinamico e da seguire.
A cura di Mirko Cafaro
23 CONDIVISIONI

Dopo Morosini, Beghetto (entrambi al Genoa) e Petkovic, un altro prodotto allevato alla scuola della serie B raggiunge a gennaio il traguardo del massimo palcoscenico nazionale. Stiamo parlando di Paolo Faragò, centrocampista classe '93, approdato giovanissimo nel vivaio del Novara e capace con i piemontesi di compiere l'intera trafila dalle giovanili a un ruolo da protagonista. Ma questo era il passato, il suo presente si chiama Cagliari, squadra che sembra l'ideale trampolino per le sue qualità di elemento dinamico, in grado di ricoprire più ruoli dalla metà campo in su.

Immagine

Dagli esordi come centrocampista centrale, infatti, Faragò ha affinato le sue doti offensive, riuscendo a disimpegnarsi indifferentemente da mezzala, interno, o all'occorrenza anche trequartista, posizione nella quale ha messo in mostra anche un fiuto del gol molto interessante. Il meglio di sé lo dà partendo largo, magari con un terzino alle spalle in grado di supportarlo in copertura e di dialogare con lui in fase di spinta. La miglior stagione finora è stata la scorsa, chiusa con 7 gol in 39 presenze e con un ruolo da protagonista nella squadra che ha raggiunto le semifinali play off per il salto di categoria.

Anche quest'anno non ha fatto male: 19 presenze in tutto, 4 gol e 1 assist, per una media di 6.89 e una fantamedia di 7.22. Al fantacalcio è un elemento da tenere in seria considerazione, visto che a differenza degli altri talenti approdati in A, sembra già pronto al salto e potrebbe beneficiare di un po' di spazio davanti a sé, visto il contestuale infortunio di Di Gennaro e la forma in ripresa di Joao Pedro. Scommessa non ad occhi chiusi, insomma. Potrebbe regalare un rendimento molto continuo e soprattutto un discreto fatturato in termini di assist, vista l'abilità nel cross.

Presenze e gol in carriera

2012-2013 Novara (B) 16 presenze e 2 gol
2013-2014 Novara (B) 37 presenze e 4 gol
2014-2015 Novara (C1) 20 presenze e 1 gol
2015-2016 Novara (B) 39 presenze e 7 gol
2016-gen.2017 Novara (B) 20 presenze e 5 gol

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views