412 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio attaccanti: Berardi finale di stagione al top

Berardi è reduce da tre gol di fila e per la terza stagione arriva in doppia cifra: un ruolino che suggerisce di insistere schierandolo al fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
412 CONDIVISIONI
Immagine

In un Sassuolo alla ricerca degli ultimi punti salvezza, che ha visto il suo tridente incepparsi (Zaza non segna da dieci partite, Sansone da quattro ma nelle ultime tre non è neanche partito nell'undici titolare, Floro Flores e Floccari non si sono ancora sbloccati nel 2015), c'è un giocatore che sta chiudendo la stagione in crescendo. Stiamo parlando del classe '94, Domenico Berardi, a cui sono legate le possibilità di far gol dei neroverdi. Il talento dell'Under21 è reduce da tre gol consecutivi (due dal dischetto) che hanno fruttato alla squadra di Di Francesco quattro punti determinanti (vittoria con il Chievo, pari con il Torino, inframezzato dal solo centro inutile con l'Atalanta, superato dalla doppietta di Denis) e a livello personale gli hanno permesso di raggiungere la doppia cifra, per la terza stagione consecutiva (la prima in B), a meno cinque dalla quota raggiunta lo scorso anno, all'esordio nel massimo campionato.

Undici gol in 26 presenze, sei dal dischetto (su sette tentativi) e una fantamedia di 7.33, in virtù anche di quattro assist distribuiti, ma gravata dagli undici cartellini gialli e uno rosso (in tutto una passività di 6.5 punti non facile da digerire, trattandosi di un attaccante e non di un difensore) e un errore dagli undici metri. Di 6.27, invece, la media stagionale utile sin qui di restare stabilmente nella top-ten del reparto, a pari merito con lo juventino Morata. Meglio di lui, invece, solo Tevez (6.68), Dybala (6.53) e Quagliarella (6.3). Insomma una situazione che suggerisce ai fantallenatori di continuare a insistere su di lui, anche alla luce del calendario che attende i neroverdi: il Verona in trasferta alla 32.a, la Roma e il Palermo in casa nei successivi due turni (il primo in infrasettimanale) e a seguire Cesena (in trasferta), Milan (in casa), Udinese (fuori), Genoa (al Mapei Stadium).

412 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views