Falli subiti. Le 10 caviglie ‘più colpite’ dai difensori di Serie A
“Colpite tutto quel che si muove a pelo d'erba; se è il pallone, meglio” diceva il leggendario Nereo Rocco ai suoi calciatori prima di scendere in campo. Questo consiglio sembra essere valido ancora oggi, soprattutto quando si hanno difronte giocatori difficili bravi nel dribbling o forti fisicamente. Alcuni di questi diventano dei veri e propri bersagli dei difensori avversari. Ecco chi sono in Serie A i dieci calciatori che subiscono più falli.
Caprari, bersaglio numero uno
Il bersaglio “più gradito” dai difensori del massimo campionato italiano è Gianluca Caprari del Pescara di Massimo Oddo. L’attaccante abruzzese nei 1.516 minuti disputati in questo primo scorcio di Serie A ha subito ben 50 falli.
Le caviglie del Papu non dispiacciono
Al secondo posto tra le caviglie più apprezzate del Bel Paese ci sono quelle del folletto dell’Atalanta Alejandro Gomez. Il “Papu” ha infatti ricevuto 49 interventi fallosi nelle 17 gare in cui è sceso in campo fino ad oggi.
Nestorovski, “calda” accoglienza in Serie A
Chiude il podio l’attaccante macedone del Palermo Ilija Nestorovski. Per il rosanero alla sua prima esperienza in Serie A sono già 48 le volte in cui ha ricevuto una punizione a proprio favore nei 1.356 minuti giocati finora.
Mille modi per fermare il “Gallo”
In quarta posizione troviamo invece uno dei capocannonieri del campionato. Difatti, con 46 falli subiti c’è Andrea Belotti del Torino. Il “Gallo” ha però giocato “solo” 1.271’ a causa di un infortunio e ha quindi una media di 3,07 a partita.
Centrocampisti, Croce e… Torreira
Alle sue spalle il centrocampista empolese Daniele Croce con 45 interventi fallosi ai suoi danni nelle 16 occasioni in cui è stato impegnato fino ad oggi. Sono invece 43 quelli subiti dal regista uruguayano della Sampdoria Lucas Torreira, che occupa dunque la sesta piazza di questa particolare classifica.
Le “attenzioni” su Bonaventura, Kalinic e Kurtic
All’ottavo posto ci sono ex-aequo il centrocampista del Milan Giacomo Bonaventura e il centravanti croato della Fiorentina Nikola Kalinic con la considerevole cifra di 41 falli incassati. Chiude la top 10 lo sloveno dell’Atalanta Jasmin Kurtic che nella sua nuova veste di esterno d’attacco è stato oggetto di “eccessive attenzioni” da parte degli avversari in ben 38 occasioni.