1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Falcao riprende Manchester: 2 gol, prestazione da Tigre e la Premier lo rimpiange

Nell’unica stagione in Premier, con la maglia dello United giocò solamente 26 partite segnando la pochezza di 4 reti. Ieri sera a Manchester nella sfida contro il City in Champions League, ha segnato 2 gol, sbagliando un rigore e confermandosi giocatore straripante.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Il ritorno del Tigre. Radamel Falcao ha vissuto una notte straordinaria nella Manchester che non lo ha saputo apprezzare e valorizzare. E' vero, non era quella azzurro cielo del City ma rosa fuoco dei Red Devils ma poco conta. Il bomber portoghese in Inghilterra si era involuto fino a scomparire pian piano diventando la brutta controfigura del campione esploso tra i Colchoneros di Diego Simeone per venire pian piano messo da parte dal progetto tecnico e ‘rifilato' al Monaco in Ligue1, in netta fase decadente. Che è scomparsa proprio con la partenza dalla Premier League, perché il Tigre a Monaco è rinato e malgrado la sconfitta in Champions contro il City ha dimostrato al mondo del calcio di aver ritrovato un fenomeno.

Immagine

Una serata da Tigre – Due gol, un rigore sbagliato, altrettante occasioni per rimpinguare il proprio bottino personale nello straordinario e pittoresco 5-3 con cui il Manchester City ha vinto su un indomito Monaco. I francesi hanno fatto spesso la gara, andando in vantaggio, sbagliando un rigore, venendo ripresi solamente nel pirotecnico finale. Un antipasto di ciò che potrebbe capitare nel ritorno quando in terra di Francia saranno gli uomini di Pep Guardiola a doversi curare anche del clima del tifo di casa. Tra tutti, un protagonista assoluto: Radamel Falcao, el Tigre tornato a ruggire e a graffiare in quell'Inghilterra che mai lo ha amato.

La rivincita contro l'Inghilterra – In Premier League, Falcao ha giocato solamente l'arco di una stagione. Altamente deludente, tra infortuni, incomprensioni e incapacità di adattamento alla nuova realtà. era arrivato allo United da fenomeno puro, dopo aver strabiliato tutti a Madrid, sponda Colchoneros. Un acquisto che avrebbe dovuto fare la differenza e che invece si è dimostrato deludente: solamente 26 presenze, per lo più negative, 4 reti e tante critiche. Fino a ieri sera, quando non solo Manchester ma l'intera Inghilterra ha visto di che pasta è fatto il portoghese: devastante, a tratti incontenibile, confermando che il Falcao che vestiva il rosso United è oramai un lontano, brutto, ricordo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views