Falcao lascerà l’Atletico, è il sogno di calciomercato di Chelsea e Real Madrid
Lo scorso anno è stato pagato 40 milioni di euro ma adesso Radamel Falcao, con una Europa League in più e 36 reti con la maglia dell’Atletico Madrid, ne vale almeno cinquanta. Nonostante gli introiti garantiti dalla conquista della seconda rassegna europea, i colchoneros hanno però fallito l’accesso alla Champions in favore del Malaga, lasciando dunque la porta aperta al probabile addio del bomber colombiano. E’ stato lo stesso presidente dell’Atletico –Gil Marin- a dichiararlo non più tardi di qualche giorno fa: “Senza Champions League sarà difficile trattenere Falcao. Nessun dramma però, abbiamo vinto anche con le cessioni di Torres, Aguero e Forlan. Il club viene prima del singolo calciatore”.
Chelsea e Real Madrid in pole – Le parole del numero uno dell’Atletico hanno aperto ufficialmente la corsa all’ex attaccante di River Plate e Porto che, con i suoi 26 anni, può ancora offrire tanto a un top club del calcio europeo e mondiale. I blues e le merengues sono in vantaggio rispetto a Manchester City, altra società sulle tracce del colombiano, il quale però preferirebbe la destinazione londinese per non tradire i tifosi dell’Atletico che tanto gli hanno dato in questi dodici mesi. Dall’Inghilterra arrivano già i rumours in merito a una prima offerta: 50 milioni cash oppure 25-30 con l’inserimento di Fernando Torres, in ombra nella sua esperienza ai blues e che potrebbe dunque tornare nel club nel quale è cresciuto per rilanciarsi.
Falcao per il dopo Drogba – In scadenza contrattuale e con la valigia già pronta per lasciare Londra, l’ivoriano sogna di chiudere la carriera al Chelsea con la conquista della Champions League prima di passare il testimone al centravanti classe ’86.