video suggerito
video suggerito

Fabregas nel mercato dell’Inter, si lavora sulla formula

Lo spagnolo starebbe chiudendo la sua avventura con il Barcellona ed è da sempre seguito dal club nerazzurro. Costa tanto ma un prestito con obbligo di riscatto o una formula di pagamento dilazionata nel tempo potrebbero far smuovere la trattativa.
A cura di Alessio Pediglieri
119 CONDIVISIONI
cesc fabregas

Che Cesc Fabregas sia un giocatore che molti tecnici allenerebbero volentieri è evidente. Giovane, talentuoso, d'esperienza e capace sia di vedere la porta (13 reti nel Barça in Liga) oltre a sfornare assist ai compagni (11 passaggi-gol). E così appare lapalissiano che anche un giovane allenatore come Andrea Stramaccioni possa strabuzzare gli occhi all'idea di poter avere in rosa il campione spagnolo. E l'interesse nerazzurro attorno al trequartista azulgrana è più di un semplice gossip. "Allenare Fabregas? Certo che m piacerebbe e oggi con tutti questi infortuni ancora di più" ha sussurrato il tecnico nerazzurro nel dopo-gara della sconfitta contro il Napoli. E proprio Fabregas sarebbe un giocatore perfetto per il gioco interista, un elemento di qualità in avanti capace di inserirsi tra le linee avversarie o col pallone o senza.
Con il Barcellona i rapporti sembrano essere giunti al capolinea e il fatto che in Catalogna l'abbiano pagato 40 milioni all'Arsenal potrebbe non essere un problema. Se il giocatore non fosse più gradito o non avesse più a gradimento il Barcellona, la storia azulgrana insegna che nessuno viene trattenuto con la forza. Ibrahimovic insegna. E proprio Ibra viene in mente quando si pensano alle soluzioni che si possono adottare ad Appiano per prendere un top-player a prezzi ridotti. La formula infatti potrebbe essere o il prestito con diritto di riscatto obbligatorio o un pagamento del giocatore dilazionato su 3-4 anni. un po' proprio come venne stabilita la formula di cessione di Ibra al Milan.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views