44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fabio Coentrao lascia il Real e il 112 di Madrid ironizza: “Se ha trovato un club lui…”

Il portoghese ha lasciato il Real Madrid nell’ultima giornata di calciomercato estivo e si è trasferito nuovamente in patria. Non più in prestito come era accaduto con lo Sporting Lisbona ma a titolo definitivo nel Rio Ave, il suo primo club in assoluto. Per l’occasione il servizio emergenza di Madrid ha ironizzato via twitter.
A cura di Alessio Pediglieri
44 CONDIVISIONI

Nell'ultimo giorno di mercato della Liga il Real Madrid, dopo aver definito il ritorno di Mariano Diaz, tornato (a peso d’oro) dopo un anno al Lione, ha definito anche due operazioni in uscita tra cui la cessione di Fabio Coentrao che era appena tornato dal prestito allo Sporting Lisbona e che ha lasciato di nuovo la Spagna per tornare in Portogallo, ma questa volta in via definitiva

Immagine

La nuova destinazione del giocatore ha un sapore romantico, perché a 30 anni Fabio Coentrao torna nel club dove è cresciuto calcisticamente, il Rio Ave in cui aveva giocato per otto stagioni tra settore giovanile e prima squadra, fino al 2007, anno della prima avventura al Benfica.

Il ritorno alle origini. Una operazione di mercato passata sotto tono per i più ma non per i tifosi di Rio Ave e per chi ricorda bene Coentrao sin dai suoi primi passi nel mondo del calcio. Così, a ‘festeggiare' il ritorno del figliol prodigo nella sua terra c'è stato anche il "112", il servizio emergenza madrileno che non si è fatto scappare l'occasione mediatica per attirare un po' di attenzione sul proprio operato.

L'ironia del servizio emergenze. A festeggiare su Twitter, oltre ai tifosi del club che lo ha riaccolto, è stato proprio il "112" che tramite il profilo Twitter, relativo al servizio d'emergenza della comunità di Madrid ha ironizzato il difensore per lanciare un messaggio molto importante: "Se Coentrao è riuscito a trovare una squadra, perché non possiamo chiudere in un'estate senza incendi gravi? Aiutateci!".

Addio Real dopo 7 stagioni. Coentrao era sotto contratto con il Real Madrid dal 2011 e con i blancos ha vinto due titoli della Liga, due Champions League, due Supercoppe Europee e due Mondiali per club. Coentraro adesso ha lasciato le merengues in via definitiva: con il Rio Ave ha firmato un contratto che non prevede prestiti o controriscatti.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views