2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fabio Capello ct della Russia fino al 2018 (video)

Il tecnico italiano ha rinnovato il contratto: porterà la nazionale fino al prossimo Mondiale nella Terra degli Zar.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Fabio Capello ha rinnovato il contratto con la federcalcio russa: sarà ct fino al 2018 e condurrà la nazionale al Mondiale in programma proprio in quell'anno in Russia. L'ufficializzazione è arrivata nelle ultime ore, ma già da tempo circolava con insistenza la notizia della conferma del tecnico friulano che vanta un curriculum di tutto rispetto come allenatore: Milan, Juventus, Roma, Real Madrid, Inghilterra e adesso l'avventura nella Terra degli Zar che culminerà con la sfida iridata. "Sono grato al presidente della Federazione calcistica e al ministro dello Sport per la fiducia riposta in me – ha ammesso il ct italiano -. Sono molto contento di continuare il lavoro in Russia. Abbiamo grandi progetti e farò tutto il possibile per rendere felici i tifosi ". Arrivato al timone della Russia nel luglio 2012 (subentrando a Dick Advocaat), Capello ha già compiuto la prima missione, come non accadeva dal 2002: ovvero, centrare la qualificazione (prima del girone, davanti al Portogallo di Cristiano Ronaldo) alla Coppa del Mondo in programma in Brasile a partire dal prossimo mese di giugno.

Fiducia. Nikolai Tolstykh, presidente della Federcalcio, ha rivolto complimenti al tecnico italiano: "Lieto che un allenatore così altamente qualificato come Fabio Capello continui a lavorare nel calcio russo".

Le cifre. Quanto guadagnerà Capello? Nessuna nota ufficiale è stata diffusa al riguardo ma, stando alle indiscrezioni della stampa russa, l'ingaggio sarebbe di 9 milioni di euro all'anno, maggiorato rispetto al contratto biennale stipulato nel 2012 che prevedeva circa 5-6 milioni l'anno.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views