Fabian Schär dopo lo svenimento in campo in Georgia-Svizzera: “Non ricordo nulla”
Una botta tremenda e poi si è spenta la luce per Fabian Schär. Grande spavento per il calciatore della nazionale svizzera protagonista di un violento scontro aereo con un avversario nel corso del match valido per le qualificazioni a Euro 2020 contro la Georgia. Il difensore del Newcastle ha perso i sensi, riprendendosi solo dopo le cure dello staff medico. A distanza di 24 ore è tornato a parlare dell'accaduto dichiarando di non ricordare nulla.
Cosa è successo a Fabian Schär, in Georgia-Svizzera
Nel corso di Georgia-Svizzera, Fabian Schär ha rischiato grosso. In occasione di un contrasto aereo con un avversario, lo svizzero con la fronte ha colpito in pieno il georgiano Jemal Tabidze. Un impatto fortissimo per il calciatore che milita nel Newcastle che è caduto a terra perdendo i sensi. Tutti si sono immediatamente resi conto della gravità della situazione richiamando l'intervento della panchina. Il tutto mentre alcuni giocatori hanno provveduto ad evitare che Schär potesse soffocare per colpa della sua stessa lingua. Dopo qualche minuto di apprensione il calciatore è riuscito a riprendere la gara, non prima di aver rassicurato i componenti dello staff medico della Svizzera.
Fabian Schär e la perdita di memoria dopo lo scontro
Tutto si è concluso per il meglio, anche se le immagini sono letteralmente da brividi. Il calciatore dal canto suo ha parlato dell'accaduto ai microfoni del tabloid elvetico Blick. Fabian Schär non ricorda nulla: "Sembra terribile, ma io non mi ricordo niente. Sono stato fuori per qualche secondo. Mi fa ancora male il collo ed ho un livido sulla fronte, ma ne è valsa la pena". L'impatto è stato talmente forte da provocare una momentanea perdita di memoria al ragazzo svizzero. Una situazione già verificatasi in passato, come in occasione dei Mondiali del 2014 con il centrocampista della Germania Kramer.