166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qualificazioni Euro 2020, i risultati della 1a giornata: vincono Spagna e Bosnia

La Spagna batte 2-1 la Norvegia e inizia le qualificazioni con una vittoria. Sergio Ramos con un rigore, calciato con il cucchiaio, segna il gol decisivo. Nel girone dell’Italia vincono anche la Bosnia (2-0 all’Armenia, a segno Krunic) e la Grecia (2-0 al Liechtenstein). Tre punti per Svizzera, Svezia, Irlanda e Malta.
A cura di Alessio Morra
166 CONDIVISIONI

L’Italia inizia bene le Qualificazioni a Euro 2020, nel girone degli azzurri conquistano i tre punti anche Grecia e Bosnia. La Spagna soffre un po’ ma vince 2-1 con la Norvegia. Nessun pareggio nelle otto partite di giornata. Hanno vinto anche Svezia, Svizzera e Malta.

Immagine

L’Italia chiama, Bosnia e Grecia rispondono

Gli azzurri dovrebbero vincere il girone, almeno come si pare, greci e bosniaci si giocano l’altro posto. Le tre squadre più forti hanno vinto tutte e tre nel Gruppo J. A Udine con i gol di Barella e Kean l’Italia ha battuto 2-0 la Finlandia. Con lo stesso punteggio la Bosnia di Prosinecki ha superato l’Armenia, in gol l’empolese Krunic, a secco Dzeko. Fuori casa ha vinto la Grecia, che ha piegato 2-0 il Liechtentstein, reti di Fortunis e Donis.

  • I risultati del Gruppo J: Italia-Finlandia 2-0, Bosnia-Armenia 2-0, Liechtenstein-Grecia 0-2.
    Classifica: Italia, Bosnia, Grecia 3; Armenia, Finlandia, Liechtenstein 0.

Spagna-Norvegia 2-1, 5° gol di fila per Sergio Ramos

Dominio assoluto per la Spagna contro la Norvegia, ma al 65’ del primo tempo il punteggio era in parità. Rodrigo apre le danze nel primo tempo, la squadra di Luis Enrique prova a gestire, tiene palla e cerca il raddoppio, ma la Norvegia pareggia con un rigore di King. L’arbitro assegna un altro rigore, questa volta alla Spagna, Sergio Ramos trasforma, realizza, con il cucchiaio, il 18° gol in nazionale e fa gol nella quinta partita di fila con la Roja. Vincono 2-1 anche la Svezia e Malta.

  • I risultati del Gruppo F: Malta-Far Oer 2-1, Svezia-Romania 2-1, Spagna-Norvegia 2-1.
    Classifica: Spagna, Svezia, Malta; Norvegia, Romania, Far Oer 0.

Vince la Svizzera ma che paura per Schar

L’Irlanda si è imposta di misura su Gibilterra, gol di Hendrick. La Svizzera con le reti di Zuber e Zukaria ha superato la Georgia, ma nel corso del match c’è stata tanta paura per il difensore del Newcastle Schar, che ha perso i sensi dopo uno scontro di gioco. Il giocatore svizzero è rimasto a lungo a terra, poi si è ripreso e ha continuato a giocare.

  • I risultati del Gruppo D: Georgia-Svizzera 0-2, Gibilterra-Irlanda 0-1, riposa Danimarca.
    Classifica: Svizzera, Irlanda 3; Georgia, Gibilterra, Danimarca 0.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views