2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

FA Cup, poker del Manchester City al Port Vale. Leicester ok, United al replay coi Wolves

Nel terzo turno della FA Cup la squadra di Pep Guardiola ha rifilato un poker al Port Vale, mentre il Leicester si è sbarazzato del Wigan con un secco 2-0. Il Manchster United di Solskjaer non va oltre lo 0-0 in casa del Wolverhampton: servirà il replay della sfida a campo invertito. Stesso discorso per il Newcastle, che non è riuscito ad andare oltre il pareggio con il Rochdale.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio inglese non si ferma mai e quando non c'è la Premier League vuol dire che è tempo di FA Cup. Il torneo più importante d'Inghilterra ha visto oggi disputarsi il terzo turno e oltre alle solite conferme ci sono state le solite sorprese. Il Manchester City ha rifilato un poker al Port Vale con i gol di Zinchenko, Aguero, Harwood-Bellis e Foden ma a Etihad è Tom Pope a prendersi la scena: il centravanti della squadra ospite aveva sfidato sui social John Stones mesi e al minuto 35′ ha bucato Claudio Bravo. Una storia incredibile. Bene il Leicester, che supera 2-0 il Wigan grazie alle reti di Pearce e Bearnes. Non va oltre lo 0-0 il Manchester United in casa del Wolverhampton e per questo motivo agli uomini di Ole Gunnar Solskjaer servirà il replay della sfida (in caso di pareggio si ripete la partita a campi invertiti).

Immagine

Ci sarà replay anche per il Newcastle, che non è riuscito ad avere la meglio del Rochdale: al vantaggio degli uomini di Steve Bruce, firmato da Almiron (al secondo gol negli ultimi 5 match) ha risposto Aaron Wildbraham, capace di trovare la rete a 40 anni e 75 giorni. La vittoria più larga, insieme a quella dei Citizens, è dell‘Oxford City: con il 4-1 inflitto all'Harlepool, il club di League One si conferma il terzo più prolifico tra tutte le categorie professionistiche del calcio inglese, dietro a Liverpool e Manchester City.

FA Cup, tutti i risultati del terzo turno

BOURNEMOUTH – Luton Town 4-0, Fleetwood Town – PORTSMOUTH 1-2, LEICESTER CITY – Wigan Athletic 2-0, MANCHESTER CITY – Port Vale 4-1, Wolverhampton – Manchester United 0-0, Rochdale – Newcastle 1-1, Bristol City – Shrewsbury 1-1, Rotherham – HULL CITY 2-3, BURNLEY – Peterborough 4-2, BIRMINGHAM CITY – Blackburn 2-1, MILLWALL – Newport County 3-0, BRENTFORD – Stoke City 1-0, Brighton – SHEFFIELD WEDNESDAY 0-1, Cardiff – Carlisle 2-2, FULHAM – Aston Villa 2-1, OXFORD UNITED – Hartlepool 4-1, Preston – NORWICH 2-4, Reading – Blackpool 2-2, SOUTHAMPTON – Huddersfield 2-0, Watford-Tranmere 3-3.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views