FA Cup: Manchester United-Arsenal 2-0, “red devils” in semifinale
Non è decisamente un momento facile per l'Arsenal di Arsene Wenger. Dopo la sconfitta col Barcellona che ha estromesso i "gunners" dalla Champions League ne arriva un'altra comunque pesante. Nei quarti di finale di FA Cup si è giocato un match molto atteso, ovvero quello contro il Manchester United di Sir Alex Ferguson, ovvero le due squadre che si giocheranno fino alla fine il titolo di campioni di Inghilterra. Hanno avuto la meglio i "red devils", che si qualificano alle semifinali e ringraziano ancora il brasiliano Fabio Da Silva, nuovamente decisivo in zona offensiva.
Già nel primo tempo infatti è stato il carioca a sbloccare il risultato al ventottesimo, bruciando la retroguardia londinese. Disordinati e con poche idee nel reparto avanzato i calciatori dell'Arsenal sono costretti anche ad incassare il raddoppio, che è opera di Wayne Rooney, che al terzo minuto della ripresa chiude in pratica il match e spiana la strada ai mancuniani.
Nell'altro match di giornata bella ed importante vittoria del Bolton in trasferta contro il Birmingham per tre a due. Elmander, Davies e Lee segnano i gol che consentono di espugnare il terreno dei "blues" portando il Bolton fra le prime quattro. Si giocano domani gli altri due quarti, ovvero Stoke City-West Ham e Manchester City-Reading.