video suggerito
video suggerito

FA Cup: Manchester City-Chelsea 2-0, supergol di Jovetic (video)

L’ex viola apre le marcature, Nasri raddoppia nella ripresa. Citizens ai quarti di finale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
484 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La vendetta di Pellegrini dopo gli sfotto' e le critiche dello ‘special one'. Il Manchester City, al quale Mourinho aveva fatto i conti in tasca, elimina il Chelsea dalla FA e conquista la qualificazione ai quarti di finale. Jovetic (autore di un'ottima prestazione, impreziosita dalla rete del vantaggio) e Nasri – a segno nella ripresa – i marcatori di un match sempre in pugno ai Citizens. La chiave tattica è tutta nelle scelte del tecnico cileno: accantona il tandem pesante d'attacco (Negredo sacrificato per Dzeko) ma piazza alle spalle della punta bosniaca l'ex viola e David Silva che con il loro dinamismo tengono costantemente sotto pressione i ‘blues'. La mossa si rivela indovinata, perché sarà proprio David Silva a imbeccare Nasri per il raddoppio.

Mourinho non cerca attenuanti. "Non dico che la mia squadra ha fallito – ha ammesso il tecnico a fine match -, ma che il City ha giocato molto meglio di noi e ha meritato più. La situazione e' molto semplice: sono stati i migliori e hanno vinto". Di seguito il tabellino del match:

Manchester City (4-3-2-1) Pantilimon; Zabaleta, Kompany (C), Lescott, Clichy; Garcia, Toure, Milner; Silva (69’ Navas), Jovetic (61’ Nasri); Dzeko (80’ Negredo). Allenatore: Pellegrini.

Chelsea (4-2-3-1) Cech (c); Ivanovic, Cahill, David Luiz, Azpilicueta; Mikel, Matic; Ramires (61’ Torres), Willian (71’ Oscar), Hazard; Eto'o (46’ Salah). Allenatore: Mourinho.

Reti 16’ Jovetic, 67’ Nasri.

Assieme al Manchester City avanzano anche Sunderland e Wigan. I Black Cats superano 1-0 il Southampton (gol di Gardener); il Wigan, detentore del trofeo, va a vincere sul campo del Cariff City per 2-1 con i gol di McCann e Watson. Rinviata a causa del maltempo la sfida tra Sheffield W. e Charlton Athletic, fermate dall'impraticabilità di campo allagato dalle forti piogge.

Le prossime gare. Domenica 16/2: Everton-Swansea (ore 14.30); Sheffield Utd-Nottinham Forest (ore 16); Arsenal – Liverpool (ore 17). Lunedì 17/2: Brighton-Hull City (ore 20.45).

484 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views