1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

FA Cup: invasione di campo, arrestati 17 tifosi dell’Aston Villa

Per due volte un nutritissimo gruppo di tifosi dell’Aston Villa ha invaso il campo nel corso del match di quarti di finale di FA Cup con il West Bromwich.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

L’Aston Villa rischia una pesantissima sanzione a causa delle intemperanze dei propri tifosi che hanno rovinato la festa dei claret and blue, che ieri un po’ a sorpresa hanno eliminato i rivali cittadini del West Bromwich Albion nei quarti di finale di FA Cup. Durante l’incontro i tifosi di casa hanno invaso il campo per due volte. I fan più accesi di Villa Park hanno creato dei problemi già prima della partita, poi hanno lanciato dei seggiolini verso i tifosi avversari e soprattuto hanno costretto due volte l’arbitro a sospendere l’incontro a causa di due invasioni. La prima volta un gruppetto di tifosi ha celebrato in modo eccessivo il gol del raddoppio di Sinclair. Poi sono rientrati in campo per contestare l’espulsione di Jack Grealish.

La polizia di Birmingham oggi ha effettuato 17 arresti. Un portavoce dei ‘Bobbies’ di una delle principali città d’Inghilterra ha dichiarato: “Abbiamo iniziato un’indagine per identificare i responsabili dei problemi al Witton Arms Pub e stiamo dando una mano alla FA per identificare meglio coloro che hanno invaso il campo. Per adesso arrestato 17 persone per svariati reati di ordine pubblico.”.

L’Aston Villa, che vinse la Coppa dei Campioni nel 1982 (in finale sconfisse il Bayern Monaco), sta disputando la peggiore stagione della sua storia recente. Dopo aver esonerato il tecnico Lambert i ‘Villans’ hanno ingaggiato Sherwood, con cui sono arrivate due sconfitte e due vittorie, curiosamente entrambe nei derby con il West Bromwich sconfitto in Premier League e in FA Cup. L’Aston Villa è quartultimo in classifica ed è al momento l’unica semifinalista della Coppa d’Inghilterra. Perché domani si gioca Manchester United-Arsenal e perché le altre due sfide di quarti di finale giocate (Liverpool-Blackburn e Bradford-Reading) si sono chiuse sullo 0-0 e si dovranno rigiocare tra una decina di giorni.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views