video suggerito
video suggerito

FA Cup, Everton-Reading 0-1: il video del gol di Mills

Clamorosa eliminazione dei “toffes”, che cedono contro un club di divisione inferiore.
A cura di Jacopo Giove
15 CONDIVISIONI
Matt Mills

Gli ottavi di finale di FA Cup hanno regalato alcune facili vittorie delle "grandi di Inghilterra"ed anche grosse sorprese come il Manchester United che soffre contro un team dilettante. Già, perchè l'Everton è riuscito a farsi eliminare fra le mura amiche di "Goodison Park" dal modesto Reading, squadra che gioca nella Championship (la seconda divisione inglese). Tifosi dei "toffees" rimasti senza parole, perchè dopo aver eliminato il Chelsea ai rigori sembrava che la squadra di Liverpool potesse arrivare fino in fondo in questa competizione.

La rete che decide il match arriva al ventiseiesimo del primo tempo: calcio d'angolo dalla sinistra e pallone che dopo un rimpallo viene raccolto all'altezza del dischetto del calcio di rigore da Matt Mills che di prima intenzione lascia partire un rasoterra che termina la sua corsa in fondo al sacco alle spalle del portiere avversario Howard. Il Reading potrebbe anche raddoppiare in chiusura di primo tempo ma nella ripresa le occasioni migliori sono per l'Everton. Saha è molto attivo ma è Beckford a divorarsi un gol incredibile calciando addosso al portiere a botta sicura.

Vince meritatamente il Reading che passa così ai quarti di finale della competizione, dove troverà la vincente della sfida che vedrà opposti il Manchester City di Mancini e Balotelli all'Aston Villa, nel replay del match dopo il pareggio del "Villa Park".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views