134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

FA Cup: Derby-Leicester 2-2, Ranieri costretto al replay

Un gol di capitan Morgan (all’86’) salva il Leicester, che resta in corsa in FA Cup.
A cura di Alessio Morra
134 CONDIVISIONI

Il Leicester con un gol di Morgan nel finale evita l’eliminazione dalla FA Cup. La squadra di Ranieri grazie al suo capitano pareggia per 2-2 con il Derby County. Nel primo tempo è protagonista nel bene e nel male il bomber dei padroni di casa Bent, che batte entrambi i portieri. Poi Bryson porta avanti il Derby, che con bravura riesce a mantenere il vantaggio fino all’86’ quando il difensore giamaicano con un colpo di testa trova il meritatissimo pari.

Immagine

Bent fa e disfa – Ranieri vuole provare ad andare il più avanti possibile anche in FA Cup e schiera la migliore formazione possibile con Vardy e Okazaki in attacco. Il Derby è un avversario ostico, anche se è una squadra di seconda divisione. In panchina c’è l’ex c.t. inglese McLaren e in campo ci sono giocatori esperti come il portiere Carson e soprattutto il bomber Darren Bent, capace di realizzare più di duecento gol in carriera, ma anche il figlio d’arte Ince. Proprio Bent è protagonista nel primo tempo. L’ex Villans prima all’8’ con un tocco goffo regala il vantaggio alle ‘Foxes’, poi rimedia al 21’ con un preciso colpo di testa che non lascia scampo a Schmeichel. Al 40’ c’è il sorpasso del Derby con Bryson, che con un’azione prolungata e solitaria fa impazzire di gioia i suoi tifosi.

Capitano decisivo – Nella ripresa il Leicester si ripresenta in campo com Demarai Grai, che crea scompiglio dalle parti di Carson in avvio. Sono tre le occasioni gol dei campioni d’Inghilterra, ma il trentunenne Carson riesce a salvarsi. Il Derby bada solo a difendere il vantaggio, ma concede sempre più campo alle ‘Volpi’ che dal 65’ ritrovano anche Mahrez, appena rientrato dalla partecipazione in Coppa d’Africa. L’innesto del fortissimo esterno non dà subito i risultati sperati, ma il Leicester ha un grande carattere e all’86’ con capitan Morgan trova il gol del 2-2. Il Derby si sveglia e reclama un rigore poco dopo. I campioni d’Inghilterra sono ancora pericolosi nel finale, ma Carson su Drinkwater c’è. Finisce in parità. Tra una decina di giorni a campi invertiti si giocherà il replay.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views