Chelsea straripante, il City affonda. Blues avanti in FA Cup

Il Chelsea batte 5-1 il Manchester City e continua la sua corsa in FA Cup. Guus Hiddink, che nella sua prima avventura inglese vinse il trofeo, conferma di essere uno specialista nelle partite secche. Anche se il tecnico dei Citizens Pellegrini gli ha dato una mano. Perché a causa dei numerosissimi impegni, mercoledì c’è la Champions e domenica prossima a Wembley la finale di Coppa di Lega, il City ha giocato praticamente con le riserve e con cinque ragazzi della Primavera. A segno tra gli altri anche Diego Costa, Hazard e Willian. Da quando è stato ufficializzato Guardiola come tecnico per la prossima stagione il Manchester ha perso tre partite su quattro.
Travolgenti Blues – Hiddink se la gioca con tutti i titolari, a eccezione degli infortunati Terry e Zouma. Nel City invece ci sono tra i pali Caballero e soprattutto i giovanissimi Adarbioyo (nazionale dell’Under 19 inglese), Celina, Serrano, Garcia e Faupala, in attacco con Iheanacho. Il portiere argentino Caballero tiene a galla la sua squadra nella prima mezz’ora, memorabile un intervento su una conclusione ravvicinata di Pedro. Al 35’ ‘Blues’ avanti con Diego Costa. Per il Chelsea non c’è nemmeno il tempo di festeggiare e arriva il pari di Faupala, che all’esordio in prima squadra realizza l’1-1. A inizio ripresa il Chelsea piazza un uno-due tremendo con Willian e Cahill. Pellegrini, che non ha intenzioni bellicose, lascia ancora in panchina Sterling e manda in campo un altro giovane Baker. Il poker lo piazza Hazard. Poi Oscar si fa parare un calcio di rigore da Caballero. All’89’ Traoré rende pesantissimo il passivo per il City.
Fuori il Tottenham – Gli ‘Spurs’, che stanno sognando il titolo, sono stati sorpresi dal Crystal Palace di Alan Pardew, squadra che in campionato ha tirato i remi in barca e che punta soprattutto sulla FA Cup e che soprattutto vince più partite fuori casa che in casa. Il gol decisivo lo ha realizzato l’ex difensore del Liverpool Martin Kelly. Ai quarti anche il West Ham di Bilic, vincitore per 5-1 in casa del Blackburn. Ieri si sono qualificate per i quarti l’Everton, il Watford dei Pozzo e il Reading – squadra di seconda divisione. Mentre l’Arsenal, vincitore delle ultime due edizioni è costretto al replay dall’Hullll City. Domani tocca al Manchester United. Delle sei squadre qualificate per i quarti di finale ben cinque sono londinesi.
I risultati del 5° turno di FA Cup
Arsenal-Hull City 0-0; Reading-West Bromwich 3-1; Watford-Leeds 1-0; Bournemoth-Everton 0-2; Blackburn-West Ham 1-5; Tottenham-Crystal Palace 0-1; Chelsea-Manchester City 5-1; Shrewsbury-Manchester United domani.