FA Cup: Chelsea da Oscar, Terry annuncia l’addio
Nessuna sorpresa nell'ultimo turno di FA Cup che ha visto trionfare con tranquillità le favorite Chelsea e Everton che sono approdate agli ottavi di finale. I Blues di Hiddink centrano l'obiettivo vincendo 5-1 sul campo del Milton Keynes Dons, formazione di Championship, la serie B inglese. Anche i Toffees di Roberto Martinez non hanno problemi e si impongono 3-0 sul campo del Carlisle, club di quarta serie. Ma la gioia dei Blues è stata limata dall'addio a sorpresa di Terry che ha annunciato il suo ritiro ufficiale dal club londinese.
L'addio del capitano – "Il mio contratto con il Chelsea non sarà rinnovato, quindi questa sarà la mia ultima stagione in FA Cup. Non mi ritirerò indossando la maglia del Chelsea. Voglio dare tutto per il club e finire in alto, rimarrò comunque in buoni rapporti col club al 100%" ha detto il ‘great captain', il grande capitano dei Blues. Arrivato alle giovanili dei Blues nel 1995 dopo alcuni anni al West Ham, ha esordito in prima squadra nel 1998 lanciato dal nostro Gianluca Vialli, per poi, con l'eccezione dei mesi Nottingham, giocare sempre per il Chelsea.
La partita – Il Chelsea soffre solo nei primi minuti, poi dilaga e archivia la pratica Milton Keynes Dons con una goleada. Il grande protagonista di giornata è il brasiliano Oscar che firma una tripletta decisiva. Prima porta in vantaggio i Blues al 16′ spingendo in rete un pallone di Diego Costa, poco prima che i padroni di casa riescono a trovare con Potter il gol del pari grazie a un tiro dai venti metri. Il nuovo equilibrio dura una decina di minuti perché prima dell'intervallo Oscar si scatena ancora e va a segno altre due volte: al 32′ con un tiro a incrociare sotto l'incrocio, al 44′ con una bell'azione personale conclusa con un diagonale imprendibile. Nella ripresa c'è poca storia: il Chelsea fa poker al 55′ con Hazard, poi fa cinquina al 62′ con Traoré.