2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

FA Cup 15/16: agli ottavi Arsenal, Manchester City e Tottenham

Il City passeggia con l’Aston Villa, tripletta di Iheanacho. L’Arsenal trascinato da Alexis Sanchez batte il Burnley. Liverpool costretto al replay dal West Ham. Poker del Tottenham, passano Watford e Leeds.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

La FA Cup quest’anno, per ora, non ha regalato nessuna grandissima sorpresa. A parte il Leicester, sfortunato per aver pescato il Tottenham nel terzo turno e sfortunato per essere stato raggiunto al 90’ su rigore dopo aver dominato (Ranieri ha poi perso nel replay), tutte le big della Premier League viaggiano a vele spiegate nella competizione per club più antica del mondo. Ieri il Manchester United, faticando un po’ più del previsto, ha eliminato il Derby County, sconfitto per 3-1 (Rooney, Blind e Mata). Oggi hanno raggiunto gli ottavi anche Arsenal, Manchester City e Tottenham. Domani tocca al Chelsea.

Arsenal-Burnley 2-1 – Wenger, il tecnico con il maggior numero di successi di sempre in questa manifestazione, effettua un discreto turnover contro il Burnley, una squadra di seconda divisione. L’Arsenal passa al 19’ con il difensore Chambers e gestisce con facilità il match fin quando i ‘Claret and Blue’ trovano il pari con Vokes, che ha chiuso un’azione lunghissima. Nella ripresa la sfida la decide Alexis Sanchez, al ritorno da titolare dopo quasi tre mesi. Buona la prova di Elneny.

Aston Villa-Manchester City 0-4 – In campionato sarebbe stato un testacoda, in coppa questa definizione non si poteva usare, ma la sostanza non è cambiata. Perché i ‘Villans’ senza troppi problemi sono stati spazzati via da Iheanacho, attaccante di scorta che Pellegrini utilizza in partite come questa. E Iheanacho di gol ne ha fatti ben tre, poi il poker lo ha servito Sterling.

Tottenham, Palace e Leeds – Ha passeggiato anche il Tottenham, che a domicilio ha liquidato il Colchester una squadra di terza divisione. Non hanno fatto gol le stelle Kane e Lamela, due reti le ha siglate Chadli. Importante successo per il Crystal Palace che con un gol di Zaha ha piegato il sempre ostico Stoke City. Mentre prosegue la corsa del Leeds di Massimo Cellino, che in trasferta ha sconfitto il Bolton. Avanzano anche Bournemouth e Watford, solito gol di Ighalo. 0-0 tra Liverpool e West Ham.

I risultati del quarto turno

Derby-Manchester United 1-3; Colchester-Tottenham 1-4; Arsenal-Burnley 2-1; Bolton-Leeds 1-2; Bury-Hull City 1-3; Crystal Palace-Stoke City 1-0; Nottingham Forest-Watford 0-1; Oxford-Blackburn 0-3; Portsmouth-Bournemouth 1-2; Reading-Walsall 4-0; Shrewsbury-Sheffield W. 3-2; West Bromwich-Peterborough 2-2; Liverpool-West Ham 0-0; Carlisle-Everton domani; Milton Keynes Dons-Chelsea domani.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views