149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ezequiel Munoz obiettivo di mercato del Milan

Il difensore argentino del Palermo ha il contratto in scadenza a giugno, e piace anche alla Fiorentina.
A cura di Alessio Morra
149 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan è uno dei club italiani più bravo a pescare calciatori a parametro zero. Adesso nel mirino dei rossoneri c’è il ventiquattrenne centrale argentino Ezequiel Munoz, che ha il contratto in scadenza con il Palermo. Il giocatore quest’anno sta vivendo la sua migliore stagione con Iachini ed è uno dei leader difensivi di questo splendido Palermo, che è una delle squadre più in forma del campionato. Il giocatore, che da quattro stagioni veste la maglia rosanero, ha ricevuto la proposta di rinnovo da Zamparini, ma l’offerta non soddisfa il giocatore, che è pure un obiettivo di mercato della Fiorentina.

I tanti difensori centrali del Milan di Inzaghi

In questo momento in verità il Milan ha già tanti difensori centrali. Mexès è resuscitato, Rami è una sicurezza ed Inzaghi ancora non dispone di Alex, giocatore esperto e con il vizio del gol che potrebbe tornare utile anche in Europa. In più in rosa ci sono anche il colombiano Zapata e Bonera, ora esterno destro, ma tuttofare nella difesa rossonera. Ma Mexès è in scadenza di contratto, Alex non ha un fisico irresistibile e Zapata potrebbe partire. In più Munoz ha il vantaggio di avere solo venticinque anni e non pretendendo cifre colossali sarebbe perfetto per gli standard attuali del Milan.

Munoz da cinque anni gioca con il Palermo

Munoz, nato nell’ottobre del 1990, ha iniziato la carriera con l’Argentinos Juniors, con cui ha firmato il primo contratto a cinque anni. Nel 2004 passa al Boca Juniors con cui fa l’esordio nel calcio professionistico. Con la squadra di Buenos Aires esplode gioca una ventina di partite e si fa notare dal Palermo che lo acquista nell’estate del 2010. Complessivamente con i rosanero ha giocato 161 partite (95 in Serie A) ed ha segnato 6 gol, curiosamente solo uno di questi lo ha realizzato in Serie A al Lecce nel 2011.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views