176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Evra rischia il licenziamento dal Marsiglia dopo il calcio al tifoso

Prima di un match di Europa League, Patrice Evra ha emulato Cantona e ha rifilato un calcione a un tifoso del Marsiglia. Il club francese ora potrebbe licenziarlo per condotta violenta.
A cura di Alessio Morra
176 CONDIVISIONI

Il calcione rifilato a un tifoso del Marsiglia prima del match con il Vitoria Guimaraes potrebbe costare carissimo a Patrice Evra. Sicuramente arriverà per lui una grandissima squalifica da parte della Uefa, ma secondo quanto riferisce L’Equipe il calciatore potrebbe essere addirittura licenziato dal Marsiglia, che potrebbe cacciarlo per condotta violenta.

Evra e il calcio al tifoso

Mentre i calciatori del Marsiglia stavano effettuando la ricognizione sul campo di Guimaraes prima del match di Europa League con il Vitoria, l’ex juventino litiga con un tifoso del Marsiglia. Gli animi si accendono rapidamente. Evra rifila un calcio volante a un tifoso. La rissa rischia di accendersi, ma i compagni placano il giocatore e le forze dell’ordine bloccano quel gruppetto di tifosi.

Evra è stato anche immediatamente espulso dall’arbitro dell’incontro, che era anch’egli sul campo per saggiare il terreno di gioco. L’espulsione pre-partita è stata, ahi lui, da record. Il francese, che ha una bacheca ricchissima e ha disputato cinque finali di Champions League, ora rischia una lunghissima squalifica. Ma i suoi guai potrebbero non essere finiti. Perché Evra ora potrebbe anche essere sanzionato dal suo club, che ha aperto un’indagine interna.

Immagine

Il precedente di Cantona

Il calcio di Evra ha riportato alla mente quello di Eric Cantona che, il 22 gennaio del 1995, dopo essere stato espulso in un incontro di Premier League tra Crystal Palace e Manchester United diede un calcio volante, ribattezzato poi ‘Eric Cantona Kung Fu Kick’, a un tifoso, che lo aveva offeso e, che si trovava praticamente a bordo campo. Il francese passò letteralmente dei guai. Perché fu condannato a 120 ore di servizio civile e soprattutto fu squalificato per quasi 9 mesi, lo United senza Cantona finì per perdere il titolo. Ora vedremo quale punizione avrà Evra.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views