video suggerito
video suggerito

Evra come Cantona: calcio a un tifoso, e rosso prima della partita

L’ex difensore della Juventus, prima del match tra Vitoria e Marsiglia, ha rifilato un calcio volante a un tifoso, come fece Eric Cantona ventidue anni fa. Evra ora rischia una lunga squalifica.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Una scena incredibile, seppur non nuova per il mondo del calcio, si è vista stasera a Guimaraes, dove era in programma il match di Europa League tra il Vitoria e il Marsiglia. Nel riscaldamento della squadra francese il difensore Patrice Evra, ex della Juventus, ha litigato con un tifoso della sua squadra, il Marsiglia, ha perso le staffe e a quest’uomo ha rifilato addirittura un calcio volante. L’episodio è pressoché identico a quello che vide protagonista a metà degli anni ’90 Eric Cantona, che subì una squalifica lunghissima dopo aver rifilato un calcione, ribattezzato ‘Cantona Kick’, a un tifoso del Crystal Palace.

Immagine

Evra, calcio a un tifoso e cartellino rosso

Chissà cosa è preso al francese, difensore di lungo corso che ha disputato cinque finali di Champions League, ha una bacheca stracolma, ha vestito le maglie di Juventus, Manchester United, Monaco e naturalmente della nazionale transalpina.

Evra non doveva essere nemmeno tra i titolari ed era tranquillamente in tuta quando ha litigato con quel tifoso e lo ha colpito con un calcio rotante. Gli animi si sono subito accesi e il rischio di una potenziale rissa è stato forte. Il giocatore del Marsiglia è stato espulso prima della partita e questo è un record. E ora rischia pure una squalifica pesantissima.

Il precedente di Cantona, colpì un tifoso con un colpo di Kung Fu

Il 22 gennaio del 1995 in una partita tra Crystal Palace e Manchester United ‘King Eric’ fu espulso dall’arbitro per aver colpito in modo rude un difensore avversario, Richard Shaw. Uscendo dal campo il numero 7 dei Red Devils sentì qualche parola di troppo di un tifoso avversario, tale Matthew Simmons, e lo colpì con un calcio in stile Kung-Fu. Cantona fu rinviato a giudizio, fu condannato a 120 ore di servizio civile, fu sospeso per 9 mesi e tornò a giocare solamente nel mese di ottobre.

Video thumbnail
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views