Dopo la bella vittoria all'esordio contro la Spagna, la sconfitta contro la Polonia ha complicato i piani della Nazionale Under 21 agli Europei di categoria in corso di svolgimento in casa. L'Italia sarà obbligata a vincere ora contro il Belgio, anche se per qualificarsi potrebbe non bastare e bisognerà aspettare i risultati delle altre partite. Quando si giocherà Italia-Belgio Under 21? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla terza e ultime sfida degli azzurrini nella fase a gironi di Euro 2019.

Europei Under 21, quando si gioca Belgio-Italia

Belgio-Italia è una gara da dentro-fuori per la nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio. Gli azzurrini dovranno vincere a tutti i costi, ma anche un successo potrebbe non bastare per la qualificazione alle semifinali dell'Europeo Under 21. Quando si giocherà Belgio-Italia? Appuntamento a sabato 22 giugno alle ore 21 (in contemporanea con Spagna-Polonia), allo stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia per quello che è l'ultimo impegno degli azzurrini nella fase a gironi del torneo continentale.

Dove sarà trasmesso in tv Belgio-Italia degli Europei Under 21

Sicuramente ci sarà una presenza di pubblico importante al Mapei Stadium, sulla scia di quanto accaduto a Bologna per i precedenti due impegni degli azzurri. Belgio-Italia sarà trasmessa ovviamente in tv e in chiaro sulla Rai e in particolare su Rai 1, a partire dalle 20.45 di sabato 22 giugno. Possibile assistere al match che chiude la fase a gironi dell'Europeo Under 21 anche in streaming su computer e dispositivi portatili grazie alla piattaforma RaiPlay.

L'Italia si qualifica alla semifinale dell'Europeo Under 21 se

La classifica del gruppo A dell'Europeo Under 21 dice al momento che la Polonia è prima con 6 punti, seguita da Italia e Spagna a quota 3 e Belgio a 0. Per gli azzurrini sabato contro il fanalino di coda del raggruppamento sarà fondamentale innanzitutto vincere. In caso di 3 punti, la Nazionale Under 21 si qualifica come prima se la Spagna vince con la Polonia con uno o al massimo due gol di scarto, ma non di più per la differenza reti negli scontri diretti. Se la Polonia pareggia o vince, oppure la Spagna vince con più di due gol di scarto, l'Italia sarebbe seconda e in quel caso bisognerebbe vedere i punti delle seconde degli altri gironi per il ripescaggio come migliore seconda.

Le probabili formazioni di Belgio-Italia

  • Italia (4-3-3): Meret; Calabresi, G. Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Mandragora, Lo. Pellegrini; Kean, Cutrone, Chiesa.
  • Belgio (4-2-3-1): Jackers; Cools, Faes, Cobbaut, De Norre; Heynen, Mangala; Mbenza, Schrijvers, Lukebakio; Iseka.