290 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League: Tottenham, Villarreal e Galatasaray le rivali delle italiane

Gli ‘Spurs’ sfideranno la Fiorentina per la seconda volta consecutiva ai sedicesimi di Europa League. Kane e Lamela le stelle di Pochettino. Il Napoli se la vedrà con il Villarreal, che in rosa ha l’ex milanista Bonera e Soldado. Sneijder, Podolski e Yilmaz è il tridente che dovrà fronteggiare la Lazio, nella doppia sfida con il Galatasaray.
A cura di Alessio Morra
290 CONDIVISIONI
Immagine

L’urna di Nyon oggi non è stata affatto benevola con le squadre italiane. Juventus e Roma in Champions hanno pescato Bayern Monaco e Real Madrid. Mentre Fiorentina, Lazio e Napoli, impegnate in Europa League, sono state sorteggiate rispettivamente con Tottenham, Galatasaray e Villarreal, tre squadre che Sousa, Pioli e Sarri sicuramente volevano evitare. Viola e Spurs daranno vita al remake della sfida della scorsa edizione, quando Fiorentina e Tottenham si sfidarono proprio nei sedicesimi di finale. Il Napoli invece per la terza volta incrocia il Villarreal – il bilancio è di due vittorie per gli azzurri, un pari e una vittoria spagnola.

Il Tottenham dei giovani sfida la Fiorentina

Gli ‘Spurs’ sono una delle squadre più belle d’Inghilterra e la sfida con la Fiorentina si prevede spettacolare. I londinesi in panchina hanno il sudamericano Pochettino, tecnico bravissimo a lanciare i giovani. Quest’anno ha scoperto Dele Alli, che con poche partite in Premier è già diventato titolare in nazionale. In stagione il Tottenham ha trovato un’incredibile continuità e per quattordici partite consecutive è riuscito a non perdere in campionato ed ha ottenuto il proprio record d’imbattibilità. In patria occupano il quinto posto.

Il simbolo dei londinesi è senza dubbio Harry Kane, che comunque fu neutralizzato da Gonzalo Rodriguez e soci. Ma attenzione anche al ‘Coco’ Lamela, autore di una tripletta nell’ultimo match di Europa League con il Monaco, e vecchia conoscenza del campionato italiano, e al danese Eriksen. Tra i punti di forza anche il portiere Lloris e il difensore belga Vertonghen.

Il ‘Sottomarino giallo’ sulla strada del Napoli

Il Napoli dovrà andare a giocare al ‘Madrigal’ e sfiderà il ‘Sottomarino giallo’. Il Villarreal guidato da Marcelino è la classica squadra spagnola, bella da vedere, con calciatori di talento, ma anche assai imprevedibile. Il girone infatti il Villarreal lo ha chiuso al secondo posto dopo un incredibile 3-3 ottenuto con il Plzen, già eliminato, all’ultima giornata. Ieri il Villarreal ha sconfitto il Real Madrid e si è portato al quinto posto nella Liga. Tour de force a febbraio, tra campionato e coppa ad attendere il Napoli di Sarri ci sarà un filotto di impegni durissimi: Juventus, Milan e Fiorentina in campionato, il doppio impegno europeo con gli spagnoli.

I calciatori più noti sono Bruno Soriano, una bandiera del club, il messicano Jonathan Dos Santos e l’ex nazionale spagnolo Roberto Soldado. Il portiere è il francese Areola, in prestito dal PSG, che è un grande talento. In difesa l’ex milanista Bonera e l’ex partenopeo Ruiz.

Sneijder, Podolski e Yilmaz il super tridente del Galatasaray

Dovrà andare a Istanbul la Lazio per disputare i sedicesimi di finale. Il Galatasaray ha una grande storia, ha trionfato in questa manifestazione nel 2000, e due anni fa eliminò la Juventus dalla Champions. Quest’anno le cose non stanno andando tanto bene. L’allenatore Hamzaoglu, che rilevò Prandelli, è stato cacciato. Al suo posto Denizli, ex c.t. della nazionale turca e già tecnico del Galatasaray. In campionato i giallorossi sono quarti a otto punti dal Fenerbahce.

Le stelle sono tutte in attacco. Perché Wesley Sneijder, ex nerazzurro, agisce alle spalle del bomber turco Burak Yilmaz e del tedesco Lukas Podolski, altro ex dell’Inter. Tra i pali il Galatasaray ha Fernando Muslera, che ha difeso la porta della Lazio nella prima parte della sua avventura europea.

290 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views