video suggerito
video suggerito

Europa League 2011: tifoso della Dinamo Kiev prende a calci l’arbitro

Il direttore di gara olandese aveva espulso Shevchenko.
A cura di Jacopo Giove
9 CONDIVISIONI
arbitro espelle giocatore

Nei quarti di finale di Europa League c'è solamente una delle sfide ad essere ancora in bilico dopo il match di andata. Si tratta della sfida fra la Dinamo Kiev e lo Sporting Braga, che è terminata con il punteggio di uno a uno. Accade tutto nei primi quindici minuti: al sesto minuto Yarmolenko porta in vantaggio gli ucraini, ma al tredicesimo ci pensa l’autorete di Gusev a rimandare il discorso qualificazione al ritorno in Portogallo e, viste le partite di questa sera in terra lusitana, per la squadra di Shevchenko sarà un’impresa quasi proibitiva.

Proprio l'ex-calciatore del Milan ha perso una buonissima occasione per cercare di intaccare il record di Raul di reti segnate nelle competizioni europee, perchè quindici minuti dopo il suo ingresso sul terreno di gioco è stato espulso. C'è però chi non ha perdonato l'arbitro olandese Bjorn Kuipers: il direttore di gara infatti ha ricevuto una pedata da un tifoso mentre lasciava il campo a fine partita. Lo mostra un video di un'agenzia ucraina. Le immagini fanno vedere un uomo allungare il piede verso l'arbitro al termine dell'incontro.

Questa cosa potrebbe costare anche cara alla società ucraina, che rischia seriamente una squalifica. Quando si tratta di aggressioni (anche molto leggere) agli arbitri, la Uefa è veramente severissima.
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views