52 CONDIVISIONI

Europa League: prodezza di Giroud l’Arsenal batte la Stella Rossa. Rissa in Everton-Lione

L’Arsenal vince a Belgrado e ipoteca la qualificazione ai 16esimi. Il Lione invece vince in casa dell’Everton e inguaia la squadra di Koeman. A ‘Goodison Park’ c’è stata anche una violentissima rissa. Poker di Willian José nel 6-0 della Real Sociedad al Vardar.
A cura di Alessio Morra
52 CONDIVISIONI

Lazio e Atalanta continuano a vincere in Europa League, il Milan invece pareggia 0-0 con l’AEK Atene e conferma le sue difficoltà (una sola vittoria nelle ultime cinque partite ufficiali). Poco male per Montella che resta saldamente al comando nel Gruppo D dell’Europa League. Con lo stesso punteggio (3-1) hanno conquistato i tre punti invece le squadre di Inzaghi e Gasperini. La Lazio, trascinata da Milinkovic-Savic (doppietta), ha battuto il Nizza. Mentre l’Atalanta ha sconfitto l’Apollon (gol di Ilicic, Petagna e Freuler).

Immagine

Il Lione vince in casa dell’Everton, e che rissa

Le due principali rivali dell’Atalanta hanno dato vita a un match fantastico a ‘Goodison Park’. Il Lione segna nel primo tempo su rigore con Fekir e prova a gestire il vantaggio sfruttando il periodo difficile dell’Everton, che si scuote a metà ripresa dopo una gigantesca rissa, che ha coinvolto quasi tutti e ventidue in campo e pure qualche tifoso, uno di questi ha colpito il portiere Lopes. Ashley Williams, l’uomo che ha dato il là alla rissa, trova il pari con un colpo di testa. Ma l’1-1 dura poco perché il Lione torna avanti e vince con un gol di Traoré. L’Everton ora è messo malissimo, mentre il Lione segue in classifica l’Atalanta.

Perla di Giroud, l’Arsenal vince a Belgrado

L’ha impostata bene l’Europa League Arsène Wenger, che sta facendo rifiatare i titolari, sta facendo giocare molti giovanissimi e continua soprattutto a vincere. In casa della Stella Rossa non è mai facile per nessuno, ma l’Arsenal al ‘Marakanà’ di Belgrado ha conquistato i tre punti. Ha saputo soffrire l’Arsenal che nel finale quando è rimasto con un uomo in più ha accelerato e ha conquistato i tre punti. Stupenda la rovesciata vincente di Giroud.

Tre punti per Mancini. Poker di Willian Jose

Nel Gruppo L continua a vincere lo Zenit San Pietroburgo. La squadra allenata da Roberto Mancini ha sconfitto per 3-1 il Rosenborg e ha vinto la terza partita su tre, doppietta dell’argentino Emiliano Rigoni. A Skopje serata memorabile per Willian Jose, autore di quattro gol nel 6-0 della Real Sociedad al Vardar. Anche i baschi si avvicinano alla qualificazione.

I risultati della 3a giornata

Gruppo A: Astana-Maccabi Tel Aviv 4-0, Villarreal-Sparta Praga 2-2.
Gruppo B: Dinamo Kiev-Young Boys 2-2, Skenderbeu-Partizan Belgrado 0-0.
Gruppo C: Braga-Ludogrets 0-2, Hoffenheim-Istanbul Basakeshir 3-0.
Gruppo D: Milan-AEK Atene 0-0, Austria Vienna-Rijeka 1-3.
Gruppo F: Atalanta-Apollon Limassol 3-1, Everton-Lione 1-2.
Gruppo F: Sheriff-Lokomotiv Mosca 1-1, Zlin-Copenaghen 1-1.
Gruppo G: Hapoel Beer Sheva-Steaua Bucarest 1-2, Lugano-Viktoria Plzen 3-2.
Gruppo H: Bate Borisov-Colonia 1-0, Stella Rossa-Arsenal 0-1.
Gruppo I: Konyaspor-Salisburgo 0-2, Marsiglia-Vitoria Guimaraes 2-1.
Gruppo J: Oestersunds-Athletic Bilbao 2-2, Zorya-Hertha Berlino 2-1.
Gruppo K: Nizza-Lazio 1-3, Zulte Waregem-Vitesse 1-1.
Gruppo L: Vardar Skopje-Real Sociedad 0-6, Zenit San Pietroburgo-Rosenborg 3-1.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views