2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League, Dudelange-Milan: dove vederla in tv, quote e probabili formazioni

Contro il Dudelange il Milan farà il suo esordio nell’Europa League 2018-2019. Gattuso effettuerà un ampio turnover, lancerà Reina e Laxalt ma non rinuncia a capitan Romagnoli e soprattutto a Gonzalo Higuain. Dopo oltre trent’anni una squadra italiana tornerà a sfidare una compagine lussemburghese.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Il Milan inizia la sua campagna europea dal Lussemburgo. Gattuso ha già invitato la squadra a non sottovalutare la sorpresa Dudelange, che resta comunque la squadra più debole del Gruppo F, le altre sono l’Olympiakos e il Betis Siviglia. In Lussemburgo i rossoneri cercheranno la prima vittoria esterna della stagione, lontano da San Siro finora sono arrivati un pareggio e una sconfitta.

Quando e dove si gioca Dudelange-Milan

Il primo match europeo della stagione 2018-2019 del Milan si giocherà allo stadio ‘Josy Barthel’, la casa del Dudelange. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21. I rossoneri per la quarta volta giocheranno in Lussemburgo, ma per la prima volta sfideranno questa squadra che è stata rifondata nel 1991.

Dove sarà trasmessa in tv Dudelange-Milan

L’Europa League è una esclusiva Sky e l’incontro sarà trasmesso naturalmente dalla televisione di Murdoch, su Sky Sport Uno, canale 201, e su Sky Sport, canale 252, e sarà visibile in streaming anche su SkyGo. Ma c’è l’obbligo di un match in chiaro per ogni turno e Dudelange-Milan andrà in onda anche su Tv8. La telecronaca sarà affidata a Riccardo Gentile e Giancarlo Marocchi.

Immagine

I precedenti tra il Milan e le squadre del Lussemburgo

Prima sfida con il Dudelange, ma nel passato i rossoneri hanno già sfidato in sei occasioni squadre lussemburghesi, ovviamente il bilancio è di sei successi su sei. 29 i gol fatti, uno solo subito. In un match tra Milan e Union Lussemburgo finito 8-0 il grande José Altafini realizzò 5 reti. L’ultima sfida tra una squadra lussemburghese e una italiana risale alla stagione 1985-1986, si affrontarono Juventus e Jeunesse Esch, i bianconeri vinsero 5-0 fuori casa e 4-1 in casa.

Le quote

I rossoneri sono strafavoriti secondo i bookmakers, il successo dei rossoneri è quotato 1.28, il pareggio a 6, il trionfo del Dudelange addirittura è dato a 13. Il risultato con la quota più bassa è l’1-0 Milan, a 6.50. Il 3-1 dei rossoneri è dato a 11. Il 2-1 dei lussemburghesi è quotato a 34. Molto bassa la quota per il primo marcatore, Higuain a 4.

Le probabili formazioni di Dudelange-Milan

La squadra guidata da Dino Toppmoller, allenatore figlio d’arte, è passata attraverso i preliminari e ha eliminato anche squadre come Cluji e Legia Varsavia e stasera cercherà un altro colpaccio. Gattuso per far aumentare la tensione ha deciso di schierare quelli che hanno giocato meno, con l’eccezione di Higuain e Romagnoli. In porta Reina. In dubbio Cutrone.

Dudelange (4-5-1): Frising; Jordanov, Schnell, Prempeh, El Hriti; Stolz, Kruska, Coutourier, Pokar, Sinani; Turpel.

Milan (4-3-3): Reina; Abate, Caldara, Romagnoli, Laxalt; Bertolacci, José Mauri, Bakayoko; Borini, Higuain, Castillejo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views