8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League: Miccoli segna, il Birkirkara supera il preliminare

Fabrizio Miccoli segna il primo gol nel 3-1 che permette al Birkirkara di battere l’ Ulisses. I maltesi sfideranno il West Ham nel secondo turno preliminare di Europa League.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Immagine

Fabrizio Miccoli torna a ruggire. Il trentaseienne attaccante salentino oggi è stato decisivo nella gara di ritorno del primo turno dei preliminari dell’Europa League 2015/2016. La sua nuova squadra il Birkirkara era impegnata sul campo dell’Ulisses, un club armeno, che all’andata a Malta aveva conquistato un ottimo pareggio per 0 – 0. L’ex giocatore del Palermo, che per una decina anni è stato temutissimo da tutte le squadre della Serie A, al 21’ del primo tempo è riuscito a segnare il gol del momentaneo 1-0. Miccoli ha sfruttato un clamoroso errore della difesa avversaria. Il Birkirkara poi è riuscito a raddoppiare con Mauricio Mazzetti. L’Ulisses ha accorciato le distanze con Morozov. Poi nel finale è arrivato il 3-1 di Fenech. Nel secondo turno preliminare dell’Europa League, che si giocherà il 16 e il 23 luglio, Miccoli e compagni saranno chiamati a un compito arduo. Perché il Birkirkara sfiderà il West Ham di Bilic, che prende parte ai preliminari grazie al posto extra avuto dall’Inghilterra grazie al premio Fair Play.

Non è andata invece bene alla squadra sammarinese de La Fiorita di Damiano Tommasi, che è stato eliminato dal Vaduz, che si è imposta sia nella gara d’andata sia in quella di ritorno. La Fiorita in totale ha subito dieci gol, Tommasi però è riuscito a segnare. Non male per Tommasi inattivo da tanti anni e che ha superato anche i quarant'anni. Dal terzo turno preliminare, in programma il 30 luglio e il 6 agosto, entreranno in corsa anche le squadre dei principali campionati europei che hanno conquistato la qualificazione nei rispettivi campionati lo scorso anno. L’Italia sarà rappresentata dalla Sampdoria di Walter Zenga, che sarà incluse della teste di serie e che quindi potrà evitare il Borussia Dortmund, che cerca il rilancio dopo una stagione difficile, il sempre ostico Athletic Bilbao, il Bordeaux, il Saint Etienne e il Southampton di Ronald Koeman.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views