video suggerito
video suggerito

Europa League, la situazione dei gironi: chance per il Napoli, fuori Juventus, Palermo e Sampdoria

Fase a gironi amarissima per le italiane, col solo Napoli che ha la possibilità di accedere ai sedicesimi. Fuori Sampdoria, Palermo e Juventus.
A cura di Jacopo Giove
1 CONDIVISIONI
Europa League 2011, partite 1 dicembre: ultima chiamata per Juventus e Sampdoria

Una Europa League sicuramente triste per le nostre squadre. Delle quattro partecipanti solamente una ha ancora chace di qualificazione ai sedicesimi di finale. La Sampdoria di Mimmo Di Carlo, proveniente dalla Champions League è stata sfortunata nel gruppo I, raccogliendo meno di quanto meritasse e chiudendo alle spalle di Psv Eindhoven e Metalist. Stesso discorso per la Juventus nel gruppo A, che nonostante sia rimasta imbattuta è già fuori dalla competizione, anche a causa dei pareggi interni col Salisburgo ma soprattutto coi polacchi del Lech Poznan (qualificati assieme al Manchester City). La più deludente è stata senza dubbio il Palermo, che sta facendo benissimo in campionato ma oltre i confini nazionali ha rimediato solo magre figure, chiudendo al terzo posto nel gruppo F dopo una serie di brutte partite.

Il Napoli di Walter Mazzarri si gioca tutto fra le mura amiche dello stadio "San Paolo", in una decisiva sfida (Napoli-Steaua Bucarest), ma è costretto a vincere per chiudere alle spalle del Liverpool nel gruppo K e continuare l'avventura. Negli altri gruppi la situazione sis ta dipanando e già stasera arriveranno verdetti definitivi. Nel gruppo B è già passato il Bayer Leverkusen e c'è un fotofinish fra Aris Salonicco ed Atletico Madrid, così come nel gruppo C è già ai sedicesimo lo Sporting Lisbona (anche il Gent è quasi passato). Già decisi i destini del gruppo E (Dinamo Kiev e Bate Borisov), gruppo H (Stoccarda e Young Boys) e gruppo L (Porto e Besiktas), mentre il Villareal nel gruppo D, lo Zenit nel gruppo G ed il Paris Saint-Germain in quell J aspettano l'accompagnatrice ai sedicesimi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views