3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League: in finale a Baku anche 300 orfani, ‘ospiti’ dei tifosi dell’Eintracht

Per la finale di Europa League sugli spalti dello stadio di Baku ci saranno anche 300 orfani, ‘ospiti’ dei tifosi dell’Eintracht che avevano acquistato i biglietti prima della semifinale. Una scelta che permetterà ai ragazzini senza famiglia di vivere una notte magica all’insegna del calcio e del derby inglese Chelsea-Arsenal.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI

La finale di Baku per l'Europa League parlerà inglese: Chelsea e Arsenal si sfideranno per alzare il trofeo. Un momento entusiasmante per il calcio di Premier League che qualche giorno più tardi festeggerà a Madrid la finale di Champions, ancora una volta inglese tra Tottenham e Liverpool. Le altre resteranno a guardare, dall'Ajax al Barcellona, dal Valencia all'Eintracht. Ma proprio la squadra tedesca, ancor prima dell'esito della semifinale, aveva rinvigorito i sogni dei propri tifosi a tal punto da spingere diversi gruppi di ultrà a comprare i biglietti per Baku.

Immagine

Una scelta azzarda e – a conti fatti – inopportuna – con i tifosi di Franconforte che non hanno alcun motivo adesso di intraprendere un viaggio lungo e dispendioso in Arzebaijan per vedere una finale tra due squadre inglesi. Così, è arrivata l'idea che non ti aspetti ad alcuni di loro: regalare i propri biglietti a chi quella finale avrebbe voluto da sempre vederla e – forse – non avrà altra occasione.

I biglietti in beneficenza agli orfani di Baku

E' nata in questo modo, una iniziativa benefica che ha visto i tagliandi acquistati dai tifosi del Francoforte, circa 300 venire devoluti ad un orfanotrofio di Baku che è stato ben felice di ricevere la donazione e girarla ai ragazzini senza famiglia che per una notte vivranno un sogno ad occhi aperti.  I soldi che erano stati messi da parte per organizzare la trasferta dei tedeschi, in più, non sono stati ridistribuiti ai proprietari originari, ma convertiti in gadget e fondi da destinare proprio allo stesso orfanotrofio. 

Una finale all'insegna del fair play

Un gesto di assoluto fair play in attesa di vedere altrettanta sportività in finale tra le due squadre londinesi e i rispettivi tifosi, divisi da sempre da uno spiccatissimo derby cittadino. Per l'Eintracht e i suoi tifosi, invece, un sogno rotto all'ultimo momento, per un cammino in Europa League che aveva avuto picchi strepitosi con le eliminazioni di Inter e di Benfica.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views