video suggerito
video suggerito

Europa League, il Napoli prova il turn over contro il Villarreal e si rivede Grassi

Tante opzioni per il tecnico dei partenopei che deve gestire le forze tra Coppa e campionato. Senza grandi cambiamenti, giovedì sera si potrebbero rivedere i ‘titolari’ di Europa League con alcuni punti fermi come Koulibaly, Allan e Higuain.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sono arrivate anche delle buone notizie per Maurizio Sarri che si sta ancora leccando le ferite della sconfitta rimediata allo JStadium ad opera della Juventus. Alla ripresa degli allenamenti a Castel Volturno dopo il ko con la Juve si è rivisto anche l'ultimo arrrivato in casa Napoli, Alberto Grassi che è tornato ad allenarsi con il gruppo dei compagni. Il centrocampista arrivato dall'Atalanta si era infortunato al menisco mediale del ginocchio destro al suo primo allenamento in azzurro dopo la firma del contratto. Adesso si è rimesso a disposizione del tecnico che potrebbe convocarlo in Europa contro il Villarreal.

L'intervento in artroscopia il 28 gennaio scorso a Roma, a Villa Stuart è andato benissimo e il recupero è proseguito con il centrocampista che ha ritrovato anche l'allenamento con i compagni, tanto che il tecnico Sarri potrebbe decidere di convocarlo per il match contro il Milan di lunedì prossimo o, se le condizioni fisiche lo permettono, inserirlo tra i papabili della sfida agli spagnoli giovedì prossimo.

Sarri, che non ama le turnazioni eccessive ha di fronte due opzioni su cui lavorare. Mandare in campo i giocatori che hanno già fatto l’Europa League oppure miscelare il meglio del campionato, trovando un mix altrettanto vincente e maggiormente consolidato. Ovviamente in entrambe le soluzioni si nascondono insidie. Nel primo caso, giocatori che giocano meno, con meno minuti nelle gambe e un rischio di calo fisico nel corso della gara; nel secondo affaticare chi sta già dando moltissimo in campionato, appannandone le prestazioni nel momento in cui serve il massimo della prestazione.

Con la formazione da Europa, Sarri si affiderebbe ad una difesa consolidata in Coppa formata da Maggio, Chiriches, Koulibaly, Strinic. In mezzo al campo si rivedrebbero i vari David Lopez, Valdifiori, Chalobah mentre in avanti potrebbe scegliere quasi a occhi chiusi tra le varie bocche da fuoco a disposizione.

Con il mix campionato-Coppa le scelte cambierebbero. soprattutto in mezzo al campo dove avrebbe maggior possibilità di variare i protagonisti. Allan, Hysaj, Ghoulam hanno riposato con la Lazio, Jorginho con il Carpi. In difesa potrebbe optare comunque con i centrali titolari (Albiol-Koulibaly) di grandissima affidabilità mentre in avanti giostrebbe tra Higuain e soci.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views