Europa League, Eintracht rende noto il sold-out contro l’Inter: “Biglietti presi al buio”
Oggi c'è stato il sorteggio degli ottavi di finale dell'Europa League e l'Inter ha pescato l'Eintracht Francoforte, una delle formazioni più insidiose e da evitare dell'urna. I nerazzurri affronteranno i tedeschi prima fuori casa il 7 marzo alle ore 18:55 e la gara di ritorno si disputerò il 14 a San Siro alle 21:oo. La squadra di Adolf Hütter è settima in Bundesliga ma è quella che hanno segnato 23 gol in questa edizione dell'Europeo League, con Luka Jovic che è il secondo miglior bomber della manifestazione. Per la sfida contro i nerazzurri la Commerzbank-Arena ha già fatto registrare il tutto esaurito a poche ore dal sorteggio di Nyon. Lo ha reso noto lo stesso club tedesco attraverso un comunicato ufficiale:
L'entusiasmo che circonda le avventure europee dell'Eintracht non conosce limiti dall'inizio della stagione ed è aumentato incommensurabilmente dopo il turno preliminare di […] La fiducia degli acquirenti è stata ancora una volta premiata ieri sera dalla squadra. Il sorteggio con FC Internazionale Milano ha segnato un altro grande obiettivo grazie questo entusiasmo ininterrotto. La gara eliminatoria contro la squadra vincitrice della Champions League del 2010, come previsto, vede i biglietti sold out.
I precedenti: nessuno con l'Eintracht
L'Inter non ha mai sfidato l'Eintracht Francoforte in competizioni europee e ha ottenuto 16 vittorie e 8 pareggi nelle 37 sfide contro avversarie tedesche nei Uefa. Due sono le sfide a eliminazione diretta per la squadra di Francoforte contro squadre italiane e sono concentrate nella Coppa Uefa del 1994-1995: l'Eintracht in quell'occasione ha eliminato il Napoli negli ottavi di finale prima di essere sconfitti nei quarti dalla Juventus, che venne vinta dal Parma nella doppia finale tutta italiana proprio contro la Vecchia Signora.