Europa League 2014/2015, Inter-Qarabag: ultime novità e probabili formazioni

Dopo la pesante sconfitta interna contro il Cagliari nell’ultimo turno di campionato l’Inter torna al Meazza per l’Europa League 2014/2015. Nella seconda sfida del Gruppo F, domani 2 ottobre 2014 a partire dalle 21.05 (diretta televisiva solo per abbonati su Mediaset Premium e in streaming attraverso l’applicazione per i propri abbonati Premium Play) i nerazzurri di Walter Mazzarri ospiteranno gli azeri del Qarabag. Un match importante per l’Inter che vuole assolutamente tornare a vincere dimostrando che quello contro i sardi è stato solo un incidente di percorso, ripetendo la buona prestazione sfoderata in trasferta nella prima giornata contro il Dnipro. Il Qarabag non ha nessuna intenzione di fare la parte della vittima sacrificale soprattutto dopo il buon pareggio interno contro il Saint Etienne nella sfida d'esordio del girone.
I numeri di Inter-Qarabag di Europa League
Quello contro il Qarabag è il secondo impegno contro una squadra azera per l'Inter nella fase a gironi di Uefa Europa League. Nel 2012/2013 i nerazzurri incrociarono il Baku sconfitto 3 a 1 in Azerbaigian e protagonista di un buon pareggio 3 a 3 a San Siro. La formazione di Mazzarri è reduce da 3 vittorie in Europa con 10 gol all'attivo e zero subiti. Un tris che ha allungato a 7 la striscia di risutlati utili positivi. Il Qarabag che affronterà la sua 50a sfida internazionale nelle ultime 3 partite ha collezionato 3 pareggi e spera di diventare la prima squadra del suo Paese a portare a casa i 3 punti in Europa.
Mazzarri punta sul turnover
Mazzarri cambia le carte in tavola in vista di Inter-Qarabag. Solito 3-5-2 per l'ex allenatore del Napoli che in difesa concede un turno di riposo a Vidic dopo la brutta prestazione con il Cagliari, affidandosi al trio Andreolli, Ranocchia e Juan Jesus. In mezzo al campo minirivoluzione: non ci saranno Medel e Kovacic e si rivedrà M'Vila con Guarin e Kuzmanovic che saranno supportati sulle fasce da D'Ambrosio e Nagatomo. In avanti spazio ad Osvaldo con a supporto Hernanes.
Il Qarabag al Meazza a testa alta
Il Qarabag è reduce dalla bella vittoria per 3 a 1 sul Neftci in campionato e ha una gran voglia di stupire tutti al Meazza. Il regista Almeida non ha dubbi sulla prestazione della formazione azera che potrebbe correre i rischio di rinunciaread alcune pedine importanti: "Abbiamo ottenuto tre punti anche senza Sadygov, Chumbinho e Dias che stanno recuperando. Questa è l'ennesima dimostrazione che siamo coperti in tutti i ruoli. Non possiamo certo aspettarci di vincere 3-1 a Milano, ma proveremo a fare una grande prestazione, su questo non ci sono dubbi". Le buone notizie arrivano da Reynaldo che stringendo i denti dovrebbe essere in campo contro l’Inter.
Le probabili formazioni di Inter-Qarabag
Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Andreolli, Juan Jesus; D'Ambrosio, M'Vila, Kuzmanovic, Guarin, Nagatomo; Hernanes, Osvaldo
Allenatore: Mazzarri
Qarabag (4-2-3-1): Sehic; Agolli, Sadygov, Guseynov, Madvedev; Qarayev, R. Almeida; Muarem, Chumbinho, Dias; Reynaldo.
Allenatore: Gurabanov