7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League 2014/2015, Dinamo Minsk-Fiorentina: ultime notizie e probabili formazioni

La squadra di Vincenzo Montella cerca gloria in Europa, dopo l’avvio deludente in campionato. Senza Gomez e Rossi, spazio dal primo minuto alla coppia Babacar-Bernardeschi.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Appuntamento in Bielorussia per la Fiorentina di Vincenzo Montella. Dopo il successo nella partita d'esordio contro il Guingamp, i viola sperano in un bis anche lontano da Firenze. Un eventuale successo, porterebbe la squadra toscana a quota sei nel girone K di Europa League prima del doppio confronto contro il Paok: la squadra maggiormente attrezzata per contendere ai gigliati la testa del girone. Reduce da un inizio di campionato al di sotto delle aspettative e da polemiche che, pian piano, stanno venendo a galla, Vincenzo Montella è arrivato in Bielorussia carico e pronto per una grande partita: "Fisicamente stiamo molto bene, non bene – assicura il tecnico viola, in conferenza stampa – Stiamo bene anche psicologicamente, anche se dovremmo giocare in maniera più spensierata. Cerchiamo la vittoria, che ci darebbe l’entusiasmo di cui abbiamo bisogno. Dovremmo fare attenzione all'avversario. La Dinamo Minsk è una squadra molto offensiva e mi ha sorpreso la sconfitta contro il Paok. Di certo, non li sottovaluteremo".

Qui Dinamo Minsk – L'undici di Vladimir Zhuravel, è praticamente già deciso. Il modulo sarà un 4-3-3 e, davanti al portiere Gutor, ci saranno Karpovich e Veretilo larghi sulle fasce, con Politevich e Bangura nel mezzo. Sulla mediana Figueredo, Voronkov e Nikolic, mentre davanti il tridente offensivo: Udoji, Stasevic e l'ivoriano, dal passaporto francese, Franck Dja Djédjé. Al tecnico bielorusso, per il match delicato contro i viola, mancheranno tre giocatori importanti: il centrale difensivo Bykov ed il centrocampista Korzun, infortunati, ed il serbo Slobodan Simovic, fuori per squalifica. I bielorussi giocheranno per i primi tre punti nel girone, ma anche per cancellare un tabù e diventare il primo club bielorusso a battere un avversario di Serie A.

Qui Fiorentina – Il tecnico campano, per i novanta minuti dello "Stadio Dinamo", farà ruotare alcuni giocatori: "Non posso far giocare sempre gli stessi, senza perdere qualcosa in qualità – ha spiegato Montella – Cambierò un po', ma scenderà comunque in campo la squadra migliore". Senza Cuadrado, Savic, Gonzalo Rodriguez e Marin, il turnover viola partirà dai pali, dove a difendere la porta ci sarà Tatarusanu e non Neto. Davanti al portiere romeno, giocheranno Tomovic e Pasqual, con Pizarro "playmaker" e Kurtic e Aquilani ai suoi lati. In attacco, scelte obbligate per Montella in attesa di nuovi probabili arrivi dal mercato di gennaio. Con Rossi e Mario Gomez in infermeria, giocherà ancora Babacar punta centrale, aiutato da Bernardeschi e dal cileno Vargas. Le statistiche europee contro squadre bielorusse, ed il trend positivo della Fiorentina in Europa (imbattuta da sei gare esterne, dopo quattro vittorie e due pareggi), fanno ben sperare i tifosi che seguiranno i viola nella trasferta bielorussa.

Le probabili formazioni

Dinamo Minsk (4-3-3): Gutur, Karpovic, Politevich, Bangura, Veretilo, Figueredo, Voronkov, Nikolic, Udoji, Dja Djedje, Stasevic. All. Zhuravel.

Fiorentina (4-3-3): Tatarusanu, Tomovic, Basanta, Richards, Pasqual, Pizarro, Aquilani, Kurtic; Vargas, Babacar, Bernardeschi. All. Montella.

Arbitro: Gil Pawel (Polonia)

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views