45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Euro 2020, l’Italia-Bosnia si giocherà a Torino allo Stadium

Italia-Bosnia sarà la quarta gara delle Qualificazioni agli Europei del 2020 e si disputerà l’11 giugno. La FIGC ha deciso che il match contro la nazionale di Dzeko e Pjanic si disputerà allo Juventus Stadium. L’Italia esordirà contro la Finlandia, poi sfiderà il Liechtenstein (entrambe in casa). Prima del match con la Bosnia, l’Italia giocherà in Grecia.
A cura di Alessio Morra
45 CONDIVISIONI

L’Italia giocherà per la quinta volta allo Stadium, l’impianto di proprietà della Juventus, accadrà il prossimo 11 giugno quando si chiuderà la stagione della nazionale di calcio. A Torino in quel giorno si presenterà la Bosnia di Dzeko e Pjanic, che sulla carta è il rivale principale degli azzurri nelle Qualificazioni a Euro 2020 (anche se si qualificano le prime due di ogni girone).

Dove giocherà l’Italia le prime partite delle Qualificazioni a Euro 2020

Nel mese di marzo iniziano le Qualificazioni e non si potrà più sbagliare. L’urna è stata benevola. Per l’Italia il girone è tutt’altro che impossibile. La prima partita si disputerà sabato 23 marzo alla ‘Dacia Arena’ di Udine, dove Mancini e i suoi sfideranno la Finlandia, tre giorni dopo al ‘Tardini’ gli azzurri se la vedranno con il Liechtenstein, senza dubbio l’avversario meno forte del girone. A giugno sono in programma altre due sfide. L’Italia andrà a giocare in Grecia, l’8, e poi se la vedrà con la Bosnia.

Immagine

L’Italia ancora una volta allo Juventus Stadium

L’11 giugno l’Italia ospiterà dunque la Bosnia a Torino, nella nazionale balcanica giocano due calciatori che tutti gli appassionati conoscono: Edin Dzeko della Roma e Miralem Pjanic, che gioca proprio con la Juventus. L’Italia ha giocato con una continuità impressionante nell’impianto dei Campioni d’Italia: sarà la quinta volta in cinque anni e mezzo. L’esordio è stato nel 2013 contro la Repubblica Ceca nelle Qualificazioni al Mondiale 2014, poi sono arrivati tre pareggi contro Inghilterra (amichevole, disputata nel 2015), Spagna (Qualificazioni Mondiale 2018, ottobre 2016) e Olanda (amichevole, giugno 2018). Il bilancio dunque è di una vittoria e tre pareggi. E chissà se in occasione del match tra l’Italia e la Bosnia all’esterno dello Stadium verrà rimosso o coperto il numero degli scudetti vinti dalla Juventus.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views